Fidelis Andria - Puteolana. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria - Puteolana. Foto Antonio D'Oria
Sport

La Fidelis Andria torna a vincere dopo tre sconfitte: Puteolana battuta 3-0

A segno tutto il reparto offensivo: Russo, Prinari e Cristaldi

Dopo tre sconfitte consecutive torna a vincere la Fidelis Andria, che nella sesta giornata del campionato di Serie D batte 3-0 la Puteolana al termine di una gara senza storia. I biancazzurri dominano dal primo minuto e, pur senza ritmi altissimi, imbrigliano i campani che non si rendono mai pericolosi dalle parti di Anatrella. Si capisce dalle primissime battute quale sarà il tema tattico della partita: federiciani subito all'attacco e Puteolana costretta a rintanarsi nella propria metà campo, con poche opportunità per tentare qualche sortita offensiva. La prima chance è di marca biancazzurra al 5' con Prinari, che si crea lo spazio e incrocia col destro ma la sfera finisce a lato. Passano dieci minuti e i biancazzurri sbloccano meritatamente la gara: pallone per Russo che si gira bene in area di rigore e col sinistro batte Gilli. La reazione degli ospiti non c'è, ma di contro anche la Fidelis non riesce a rendersi pericolosa in attacco pur tenendo saldamente in mano le redini del match. Una nuova occasione si registra solo al 41' con Carullo, protagonista di una bella azione personale conclusa con un destro che non impensierisce l'estremo difensore ospite. Si va al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa il copione non cambia: Fidelis vicina al raddoppio in due occasioni nel giro di un minuto. Prima Cristaldi serve Russo a centro area, ma il tap-in a botta sicura del numero 11 è deviato in corner da un difensore. Passano 60 secondi e ancora Russo riceve da Prinari ma spara sopra la traversa da ottima posizione. Per il gol del raddoppio è solo questione di tempo: al 65' Prinari si ritrova tutto solo davanti a Gilli, lo salta e deposita in rete per il più facile dei gol. La Puteolana è davvero poca cosa in zona offensiva e Anatrella trascorre il pomeriggio da spettatore. Dall'altra parte fioccano invece le occasioni, e al 78' arriva il tris: Cristaldi ruba il pallone a un ingenuo Pisacane e tutto solo davanti al portiere non può sbagliare. Nel finale il subentrato Adusa sfiroa il gol due volte nel giro di un minuto: prima con un destro a incrociare che finisce di poco a lato e poi con un tiro prima respinto dal portiere e poi salvato sulla linea da un difensore. Finisce con il tris biancazzurro che riporta punti e morale nella Fidelis Andria, attesa nel prossimo turno dalla trasferta in casa dell'Aversa.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.