la nuova RSU della Asl Bt
la nuova RSU della Asl Bt
Attualità

La FIALS esprime il Presidente ed il Segretario della RSU dell'ASL Bt: Lorenzo Zingaro e Antonio Lemma

Un andriese ed un barlettano ai vertici della Rappresentanza Aziendale Unitaria

Un andriese ed un barlettano ai vertici della Rappresentanza Aziendale Unitaria della Asl Bt: si è svolta ieri, venerdì 6 dicembre la prima assemblea della R.S.U. aziendale della Asl Bt, come si ricorderà eletta lo scorso marzo, dopo le dimissioni del presidente uscente.
Momento centrale dei lavori è stata la nomina del Presidente dell'assemblea, il dott. Lorenzo Zingaro (infermiere di Andria), e del Segretario, il barlettano Antonio Lemma, entrambi eletti nella lista della FIALS, prima organizzazione sindacale della ASL BT per rappresentatività.

Nel corso dell'assise sindacale sono stati affrontati temi particolarmente rilevanti e molto sentiti dai lavoratori, soprattutto in questa fase caratterizzata da incertezze nella leadership aziendale, che destano timori rispetto alla loro concreta attuazione.
Il primo argomento discusso ha riguardato i D.E.P. – Differenziali Economici di Professionalità, per i quali è necessaria una delibera entro la fine dell'anno, così da garantire ai dipendenti aventi diritto la progressione economica relativa al 2025.
Successivamente si è affrontato il tema delle progressioni verticali per il personale amministrativo, nonché l'annosa questione del mancato riconoscimento dei buoni pasto e delle iniziative da intraprendere.

A tal proposito è stato ricordato come, nonostante l'intervento delle Segreterie Regionali presso il Capo Dipartimento alla Salute, dott. Vito Montanaro, e l'Assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese, persista in Puglia una evidente disparità di trattamento: alcune ASL erogano i buoni pasto, mentre altre continuano a negarli.
"L'insediamento della nuova R.S.U. rappresenta un passo significativo: siamo certi che consentirà di avviare un lavoro prezioso a fianco dei lavoratori e della futura Direzione Strategica aziendale, con l'obiettivo di tutelare i diritti del personale e migliorare la qualità dell'organizzazione", sottolineano Zingaro e Lemma.
  • Fials
  • RSU della Asl Bt
Altri contenuti a tema
La Asl Bt con deliberazione n°1004 da il via alle procedure di stabilizzazione del personale sanitario e Dirigenza medica La Asl Bt con deliberazione n°1004 da il via alle procedure di stabilizzazione del personale sanitario e Dirigenza medica L'assemblea della RSU dell'Asl Bt, presieduta da Sergio Di Liddo esprime piena soddisfazione per il grande risultato raggiunto
Nuova assemblea dei lavoratori della RSU Asl Bt, Di Liddo: "Riconoscimento della pausa e buono mensa" Nuova assemblea dei lavoratori della RSU Asl Bt, Di Liddo: "Riconoscimento della pausa e buono mensa" Chiesto alla Direzione strategica dell'Asl Bt un tavolo urgente al fine di regolamentare tale diritto
Servizio mensa e buoni pasto: incontro questa mattina in Regione Servizio mensa e buoni pasto: incontro questa mattina in Regione Presenti i direttori generali delle Asl Pugliesi ed i rappresentanze sindacali dei lavoratori del comparto sanità
Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Segretario/coordinatore sarà l'andriese Lorenzo Zingaro, mentre per la seconda volta rieletto Presidente Sergio Di Liddo
Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Prestazioni aggiuntive, Mincuzzi (FIALS): "Equa retribuzione, impegno straordinario ed aggiuntivo personale sanità pubblica pugliese" Prestazioni aggiuntive, Mincuzzi (FIALS): "Equa retribuzione, impegno straordinario ed aggiuntivo personale sanità pubblica pugliese" Finalmente sottoscritto l’accordo regionale, sulle prestazioni aggiuntive in sanità, per l'abbattimento delle liste di attesa
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Stabilizzazioni 181 dipendenti Asl Bat, Somma (Fials Bat): “Un plauso alla concretezza” Stabilizzazioni 181 dipendenti Asl Bat, Somma (Fials Bat): “Un plauso alla concretezza” "Un sincero ringraziamento alla Dg Tiziana Dimatteo che sta potenziando, pur nelle indubbie difficoltà del momento la nostra offerta sanitaria"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.