Ospedale di Andria
Ospedale di Andria
Politica

La direzione Asl/Bt decide la chiusura di reparti al Bonomo

De Mucci, Forza Italia "Ennesimo smacco nei confronti della comunità andriese"

Per una città che vede aumentare i servizi ospedalieri, un'altra rischia la chiusura di alcuni reparti.

Nella giornata in cui a Bisceglie veniva inaugurata presso il locale nosocomio l' unità operativa di Anestesia e Rianimazione –reparto trasferito da Trani a Bisceglie-, ad Andria la politica cittadina si interrogava sulle voci circa la chiusura di alcuni reparti del "Bonomo", nella fattispecie l'oculistica, l'otorinolaringoiatria e la nefrologia.

Una perdita, che se confermata, priverebbe ulteriormente l'ospedale di Andria di strutture utilizzate quotidianamente da decine e decine di utenti, favorendo ospedali vicinori quali il "Di Miccoli" di Barletta ed appunto il "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

La decisione sarebbe contenuta in una delibera della direzione generale dell'Asl/Bt del 19 dicembre u.s., nella quale vengono accorpate alcune strutture presenti nel territorio della Asl/Bt, causa la carenza di personale.

Una decisione, lo ripetiamo, ancora non operativa, ma che se attuata depaupererebbe ulteriormente il nosocomio cittadino di strutture medico-sanitarie di primo livello, proprio pochi giorni dopo la decisione della giunta regionale, nel piano di riordino ospedaliero, dell'aumento dei posti letto per numerosi reparti al "Lorenzo Bonomo".

Intanto Luigi De Mucci, commissario provinciale di Forza Italia parla "dell' ennesimo smacco nei confronti della comunità andriese. Un presidio ospedaliero punto di eccellenza del nostro territorio ormai sempre più abbandonato e dimenticato a se stesso".
  • Ospedale Bonomo
  • luigi de mucci
Altri contenuti a tema
Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Il paziente in trasferta ad Andria per motivi di lavoro è stato trattato con il medicinale che ha dato subito miglioramenti
Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il sodalizio riunisce professionisti di tutta Italia condividendo formazione e collaborazione per il miglioramento cura e presa in carico del paziente
Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte, sul posto Vigili del fuoco, ambulanze del 118, Polizia di Stato e Carabinieri
Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Meeting in programma da giovedì 23 a sabato 25 ottobre a Trani a Palazzo San Giorgio
Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Utilizzato in sala operatoria durante riparazione percutanea di valvola mitralica
Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un importante passo avanti"
Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Potrà visualizzare gli appuntamenti, navigare nelle strutture, effettuare pagamenti, ricevere aggiornamenti e interagire con l'assistente digitale
Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale Bonomo di Andria Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale Bonomo di Andria Un mondo di storie per i bambini dell'ospedale: la donazione di libri diventa un'esperienza di solidarietà e crescita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.