Ospedale di Andria
Ospedale di Andria
Politica

La direzione Asl/Bt decide la chiusura di reparti al Bonomo

De Mucci, Forza Italia "Ennesimo smacco nei confronti della comunità andriese"

Per una città che vede aumentare i servizi ospedalieri, un'altra rischia la chiusura di alcuni reparti.

Nella giornata in cui a Bisceglie veniva inaugurata presso il locale nosocomio l' unità operativa di Anestesia e Rianimazione –reparto trasferito da Trani a Bisceglie-, ad Andria la politica cittadina si interrogava sulle voci circa la chiusura di alcuni reparti del "Bonomo", nella fattispecie l'oculistica, l'otorinolaringoiatria e la nefrologia.

Una perdita, che se confermata, priverebbe ulteriormente l'ospedale di Andria di strutture utilizzate quotidianamente da decine e decine di utenti, favorendo ospedali vicinori quali il "Di Miccoli" di Barletta ed appunto il "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

La decisione sarebbe contenuta in una delibera della direzione generale dell'Asl/Bt del 19 dicembre u.s., nella quale vengono accorpate alcune strutture presenti nel territorio della Asl/Bt, causa la carenza di personale.

Una decisione, lo ripetiamo, ancora non operativa, ma che se attuata depaupererebbe ulteriormente il nosocomio cittadino di strutture medico-sanitarie di primo livello, proprio pochi giorni dopo la decisione della giunta regionale, nel piano di riordino ospedaliero, dell'aumento dei posti letto per numerosi reparti al "Lorenzo Bonomo".

Intanto Luigi De Mucci, commissario provinciale di Forza Italia parla "dell' ennesimo smacco nei confronti della comunità andriese. Un presidio ospedaliero punto di eccellenza del nostro territorio ormai sempre più abbandonato e dimenticato a se stesso".
  • Ospedale Bonomo
  • luigi de mucci
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria La causa comune del mal di schiena
Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria E' stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Andria. Non è in pericolo di vita
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.