sala operatoria
sala operatoria
Attualità

“La dimensione umana della medicina”, 1° Workshop Annamaria Matera

In programma domani, venerdì 6 dicembre alle ore 17 presso il Liceo Scientifico "R. Nuzzi"

È dedicato ad Annamaria Matera, ex studentessa del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, il primo workshop "La dimensione umana della medicina", una tavola rotonda di conversazioni sui temi della ricerca, della cura e della prevenzione che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 17:00 nell'Auditorium Michele Palumbo.

Relazioneranno il Professor Francesco Raspagliesi, Direttore dell'Unità di Oncologia Ginecologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per la Prevenzione dei tumori dell'utero, e il Dottor Alessandro Clara, Primario Anestesista della Clinica la Madonnina di Milano in merito alla Terapia del dolore.
Alla conferenza interverranno anche il Dr. Stefano Porziotta, Direttore Sanitario Presidi Ospedalieri Andria e Canosa, e il Dr. Nicola Mariano, Medico di Medicina Generale - Presidente del CALCIT di Andria.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla famiglia di Annamaria e dai suoi compagni di scuola per ricordarla nella speranza di vincere più frequentemente le malattie tumorali attraverso la promozione della ricerca e della prevenzione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sanità
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • stefano porziotta
Altri contenuti a tema
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
Piani sperimentali per il recupero delle liste d’attesa: superati i 100 mila cittadini richiamati Piani sperimentali per il recupero delle liste d’attesa: superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni. Il 65% delle prestazioni recuperate riguarda codici di priorità U e B
Settimana Mondiale del Cervello: iniziativa del Centro Diurno “REM” per non autosufficienti di Andria Settimana Mondiale del Cervello: iniziativa del Centro Diurno “REM” per non autosufficienti di Andria Iniziativa in programma il giorno 20 marzo dalle ore 10:00
Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" "Le ricche regioni del nord, amministrate dal centrodestra, hanno un buco in sanità"
Sanità, piano recupero liste d'attesa: raggiunto il 73% del target con i recall Sanità, piano recupero liste d'attesa: raggiunto il 73% del target con i recall Risultato raggiunto dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa varato dalla Regione Puglia il 2 febbraio scorso
Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni La Regione vara disposizioni urgenti per il contenimento della spesa e monitoraggio
La buona sanità: «Colpita da una malattia rara, nell’ospedale di Andria ho ritrovato la vita» La buona sanità: «Colpita da una malattia rara, nell’ospedale di Andria ho ritrovato la vita» La testimonianza di Anna Maria Barresi dopo la diagnosi di sindrome di Guillain-Barré
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.