Vaccinazione anti covid 19
Vaccinazione anti covid 19
Attualità

"La cultura dei vaccini": un corso ad Andria organizzato dall'Ordine professionale degli Infermieri

Promuovere la cultura vaccinale secondo i principi della scienza

Il 27 dicembre 2020, il cosiddetto "Vaccine day", è la data che ha segnato il via ufficiale alla campagna di vaccinazione contro il COVID-19 in tutta Europa. In Italia, la distribuzione vera e propria del vaccino è iniziata il 31 dicembre.
Il corso che si svolgerà il prossimo 23 ottobre 2021 presso il Cristal Palace Hotel in Andria (primo evento ECM in modalità in presenza), curato dall'Ordine professionale degli Infermieri, si articolerà sulla descrizione del processo vaccinale a 360 gradi con enfasi alla cultura dei vaccini secondo i principi scientifici solidi e la normativa vigente.
È dato spazio alla descrizione della razionalizzazione delle risorse a seguito dell'ondata pandemica, con descrizione di casi clinici e strategie di comunicazione che hanno condizionato il periodo storico.

L'obiettivo del corso è quello di illustrare ai discenti la programmazione vaccinale vigente promuovendo la cultura vaccinale secondo i principi di scienza. Pertanto, il corso si svilupperà attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento. Per il superamento del corso è previsto un test di verifica finale ed eventuale conseguimento ECM per i candidati che avranno risposto correttamente ai quesiti proposti.

Al corso sono invitati l'Assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, il consigliere regionale Marco Galante, il Sindaco di Andria Giovanna Bruno ed il Commissario straordinario della Asl Bt, Alessandro Delle Donne.

E' obbligatorio l'uso del Green Pass per accedere all'evento secondo le normative vigenti.
  • Comune di Andria
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Previsto per gennaio l’ingresso della nuova insegna. Garantite continuità operativa ed occupazionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.