Vaccinazione anti covid 19
Vaccinazione anti covid 19
Attualità

"La cultura dei vaccini": un corso ad Andria organizzato dall'Ordine professionale degli Infermieri

Promuovere la cultura vaccinale secondo i principi della scienza

Il 27 dicembre 2020, il cosiddetto "Vaccine day", è la data che ha segnato il via ufficiale alla campagna di vaccinazione contro il COVID-19 in tutta Europa. In Italia, la distribuzione vera e propria del vaccino è iniziata il 31 dicembre.
Il corso che si svolgerà il prossimo 23 ottobre 2021 presso il Cristal Palace Hotel in Andria (primo evento ECM in modalità in presenza), curato dall'Ordine professionale degli Infermieri, si articolerà sulla descrizione del processo vaccinale a 360 gradi con enfasi alla cultura dei vaccini secondo i principi scientifici solidi e la normativa vigente.
È dato spazio alla descrizione della razionalizzazione delle risorse a seguito dell'ondata pandemica, con descrizione di casi clinici e strategie di comunicazione che hanno condizionato il periodo storico.

L'obiettivo del corso è quello di illustrare ai discenti la programmazione vaccinale vigente promuovendo la cultura vaccinale secondo i principi di scienza. Pertanto, il corso si svilupperà attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento. Per il superamento del corso è previsto un test di verifica finale ed eventuale conseguimento ECM per i candidati che avranno risposto correttamente ai quesiti proposti.

Al corso sono invitati l'Assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, il consigliere regionale Marco Galante, il Sindaco di Andria Giovanna Bruno ed il Commissario straordinario della Asl Bt, Alessandro Delle Donne.

E' obbligatorio l'uso del Green Pass per accedere all'evento secondo le normative vigenti.
  • Comune di Andria
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.