comunità energetica
comunità energetica
Attualità

La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività

Seminario illustrativo il 9 Aprile alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Coop. “La Pulita & Service” in Viale della Costituzione 175 (Zona Pip)

Sono stati emanati i decreti attutivi, le disposizioni del GSE e degli altri organi per il funzionamento delle comunità e le regole per gli incentivi. Gli imprenditori possono, attraverso la conoscenza del funzionamento, scegliere se aderire alla comunità in qualità di:
PRODUCER: produttori di Energia rinnovabile che conseguono ricavi sia dalla vendita di energia che da quota parte dell'incentivo
PROSUMER: produttori che investono in rinnovabili per autoconsumo e immettono in rete la eccedenza, ottenendo un valore di vendita della energia e quota parte dell'incentivo
CONSUMER: attività economiche che condividono la energia prodotta da altri membri e ottengono così, senza alcun investimento, una quota dell'incentivo

Il valore medio dell'incentivo a disposizione delle Comunità Energetiche supera, in questo periodo, di gran lunga il valore della energia prodotta, e quindi costituisce un seri supporto alla comunità e alle imprese, oltre ai benefici di ordine ambientale sociale e funzionale che si producono con la comunità energetica. Per approfondire questo breve quadro di opportunità le aziende locali sono invitati per il 9 Aprile alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Cooperativa "La Pulita & Service" in Viale della Costituzione 175 (Zona Pip) per un seminario illustrativo del funzionamento e alcuni esempi economico finanziari, organizzato dal direttivo della Comunità Energetica "Andria Innova", di cui è rappresentante il dott. Vincenzo Caldarone.

Partecipano esperti del settore e esponenti bancari per introdurre le opportunità di supporto finanziario agli investimenti. Per questa volta, partiamo insieme a costruire la comunità, saremo più forti.
locandina
  • Comune di Andria
  • zona pip
  • vincenzo caldarone
  • Energia elettrica
Altri contenuti a tema
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.