Leo Palmisano
Leo Palmisano
Eventi e cultura

"La Città del Sesso": Leo Palmisano ospite alla Diderot

Evento lunedì 25 novembre con inizio alle ore 19

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il sociologo Leo Palmisano sarà ospite di Vademecult e Libreria Diderot per presentare il libero "La Città del Sesso", nella sua nuova edizione riveduta ed ampliata. L'appuntamento è per lunedì 25 novembre con inizio alle ore 19 proprio nella saletta della "Diderot" in Via Bonomo ad Andria. Con l'autore vi sarà anche Antonella Zotti, Psicologa Psicoterapeuta, Operatrice Cav RiscoprirSi e Responsabile Sportello Ascolto Arcigay per parlare delle tematiche affrontate nel nuovo lavoro di Palmisano.

Uno sguardo innovativo su temi quali prostituzione e commercio del sesso, spesso al centro delle cronache. Da un lato l'inchiesta condotta sul campo, nella quale i protagonisti raccontano le vicende delle escort, delle donne di strada, dei clienti e dei "papponi", dei debiti, della droga, dello stupro e delle mancate redenzioni, dall'altro c'è l'interpretazione del fenomeno, la lettura dei significati profondi che emergono dalle parole degli individui contattati.

Unico nel suo genere La città del sesso è il primo lavoro in cui emerge, diretta e senza mediazioni, la voce degli uomini che scelgono il sesso mercenario, la loro visione del mondo, delle donne, della sessualità. In questa nuova edizione l'indagine si allarga dal sistema di prostituzione barese, specchio e modello di quello nazionale, fino al Salento dove, soprattutto d'estate, maschi italiani e stranieri, turisti e autoctoni, gonfiano la domanda di sesso mercenario in uno dei territori del "nuovo" turismo. Con la prefazione di Omar Calabrese e un saggio sull'immagine-corpo della donna nell'Italia contemporanea di Christian Caliandro.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.