Onda d'Urto alla scuola Federico II
Onda d'Urto alla scuola Federico II
Eventi e cultura

La 3D della scuola "Federico II" sostiene ancora Onda d'Urto

Sotto la guida dell'insegnante Lorusso, i piccoli studenti devolvono il fondo cassa al tavolo di ricerca

"La maestra Luciana ci ha raccontato di uomini coraggiosi e pieni di speranza che cercano le cause di una spaventosa malattia che potrebbe colpire anche noi bambini. Comprendere la gravità di una malattia e le sue conseguenze è stato difficile per noi bambini, abituati a vivere in un mondo fatto di giochi e spensieratezza, ma è stato più facile condividere le vostre speranze".

Questa la lettera che lo scorso anno scolastico gli alunni della IID della scuola primaria "Federico II di Svevia" hanno inviato all'associazione Onda d'Urto, accompagnando con queste parole il loro contributo economico per sostenere la ricerca contro il cancro.

Tale sostegno si è rinnovato anche quest'anno: la III D, sempre sotto la guida della maestra Luciana Lorusso, attenta alla lotta contro il cancro, ha voluto nuovamente devolvere il suo fondo cassa alla ricerca portata avanti dall'associazione.

"Un grazie ai nostri piccoli sostenitori - afferma Tony Tragno, presidente della Onlus- che per il secondo anno consecutivo destinano il proprio fondo cassa dell'anno scolastico appena trascorso al tavolo scientifico di Onda d'urto che sta esaminando i casi dei circa 40 bambini andriesi ammalati di cancro. Un grazie ai genitori dei bambini e alla maestra Luciana Lorusso".

Gli appuntamenti di Onda d'Urto continuano alle 15.30 con le mamme di bambini autistici, alle 19 con Legambiente in via Ferrucci per la distribuzione dei lenzuolini rileva SMOG e alle 21.30 con un incontro e confronto con un movimento politico andriese.
nnn
  • onda d'urto
Altri contenuti a tema
Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Succede ad Angela Somma. Rinnovati gli organi sociali
Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Altri temi affrontati quello delle centraline che misurano le emissioni dell'aria e l'elettromagnetismo di proprietà del Comune
Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Questa sera alle ore 20, in via Romagnosi n.102
Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Alcune precisazioni dopo la presentazione del report sull'incidenza tumorale nel territorio Bat e di Andria
Inquinamento ad Andria e dati dell'Arpa Puglia: Onda d'urto chiede incontro con l'assessore Losappio Inquinamento ad Andria e dati dell'Arpa Puglia: Onda d'urto chiede incontro con l'assessore Losappio "Il nostro fine è uno solo: migliorare la qualità dell'ambiente e perciò della salute dei cittadini"
XXIII Giornata mondiale contro il Cancro Giovanile, una mamma andriese scrive XXIII Giornata mondiale contro il Cancro Giovanile, una mamma andriese scrive La lettera pubblicata da Onda d'Urto - Uniti contro il cancro ONLUS di Andria
Onda d'Urto: «Andria tra le città più inquinate d’Italia? Sciatteria e diffamazione» Onda d'Urto: «Andria tra le città più inquinate d’Italia? Sciatteria e diffamazione» La presidente Angela Somma: «Ci impegniamo a contrastare i fattori di rischio evitabili, ma anche l’ignoranza e l’indifferenza»
Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Andria e Onda d'Urto a tutela dell'ambiente Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Andria e Onda d'Urto a tutela dell'ambiente Un passaggio storico per la città di Andria. Si punta alla realizzazione del profilo di salute della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.