L’ospedale di Andria centro di eccellenze sanitarie. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
L’ospedale di Andria centro di eccellenze sanitarie. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

L’ospedale di Andria centro di eccellenza sanitaria

L'esperienza positiva di Buona Sanità di un paziente sottoposto ad intervento chirurgico presso il nosocomio cittadino

In un momento storico così difficile per la Sanità, vogliamo parlare di Buona Sanità e schierarci a favore dei professionisti che svolgono il proprio lavoro con coscienza, professionalità, passione ed altruismo, ricordando che non sempre le strutture in cui si opera offrono garanzie e livelli di efficienza adeguati.

Ci viene segnalato un episodio particolare di un paziente operato presso la chirurgia plastica dell'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Pubblichiamo questa esperienza perché spinti dal manifestato sentimento di profonda gratitudine di un cittadino andriese, il Cavaliere Leonardo Leonetti che si è sottoposto ad un intervento chirurgico affidandosi alle mani del chirurgo plastico dottor Giovanni Di Ruvo che, con perizia professionale, discrezione e gentilezza, ha operato e rassicurato il paziente con dedizione ed abnegazione. Lo stesso Leonetti è rimasto impressionato positivamente dalla disinvolta perizia ed efficienza con cui, insieme ai suoi collaboratori, il dottor Di Ruvo ha gestito con successo la delicata situazione chirurgica tanto da indurre lo stesso Leonetti ad apprezzare la ricchezza professionale, etica e umana dei sanitari, pur nella precarietà di dotazioni infrastrutturali che non rendono giustizia dei talenti professionali. Inoltre, ha potuto constatare l'elevato livello di competenza professionale presente nella struttura sanitaria cittadina.

Troppo spesso si sente parlare di malasanità, ma in moltissimi casi, seppure tra mille difficoltà la struttura sanitaria risponde alla domanda di Buona Sanità.
Vi è infatti una ricchezza di tanti infaticabili operatori sanitari umani, professionali, etici che abbiamo il dovere di valorizzare, tutelare e onorare che danno il meglio tutti i giorni rendendo un'eccellenza in questo storico Presidio Sanitario di Andria.

Al dottor Di Ruvo ed a tutto il reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, vanno i ringraziamenti e i complimenti per questa difficile missione e onore al merito da parte di Leonetti e dalla nostra redazione.
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia L'unità è stata per due giorni centro ospitante del Progetto Skill Together Puglia 2025
Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Massima attenzione anche a percorsi di formazione certificati per ottimizzare le competenze acquisite con l’ausilio del sistema robotico avanzato “Da Vinci Xi”
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Adesso è affidata ai sanitari delle neurologia. Nel momento dell'incidente con lei c'era anche un'amica rimasta anch'essa ferita sia pur lievemente
Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Il ragazzo è ricoverato in rianimazione presso l'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria
Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Con questa iniziativa è possibile diagnosticare precocemente le malattie o individuare tempestivamente delle mutazioni genetiche
Barchetta, Fratelli d'Italia: "Sanità al collasso, a Andria continua la demozione del Bonomo" Barchetta, Fratelli d'Italia: "Sanità al collasso, a Andria continua la demozione del Bonomo" Il consigliere comunale_ "Chiediamo che l’ASL BT renda conto pubblicamente della situazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.