parlamento
parlamento
Politica

L'on. Giuseppe D'Ambrosio assegnato alla Commissione Affari costituzionali

La barlettana sen. Messina (PD) è segretaria della commissione territorio e ambiente, dove incontra il suo concittadino sen. Quarto (M5S)

Sono passati cento giorni dall'elezione del nuovo Parlamento. Oggi, finalmente, si sono insediate le commissioni parlamentari.

Le presidenze sono appannaggio dei due partiti di Governo: Lega e Movimento Cinque Stelle. L'unico eletto nei nostri collegi a presiedere una commissione è l'on. Giuseppe Brescia, eletto nel Movimento Cinque Stelle, che è presidente della I commissione della Camera dei Deputati, quella dedicata agli Affari costituzionali.

Per quanto attiene le commissioni della Camera dei Deputati, alla Commissione Affari costituzionali è stata assegnato l'andriese on. Giuseppe D'Ambrosio.

Queste le assegnazioni per i senatori del nord barese:

La barlettana Sen. Assuntela Messina (PD) è segretaria della commissione territorio e ambiente, dove incontra il suo concittadino Sen. Ruggiero Quarto (M5S).
Nella commissione bilancio troviamo due "nostri" senatori: si tratta di Dario Damiani (FI) e Gisella Naturale (M5S).
Insieme al Sen. Dino Mininno (M5S) di Corato, nella commissione Difesa troviamo la molfettese Carmela Minuto (FI).
I pentastellati Vincenzo Garruti e Lello Ciampolillo fanno parte rispettivamente della Commissione affari istituzionali e Commissione affari esteri.
Alla Commissione Giustizia è stata assegnata la coratina Sen. Angela Bruna Piarulli.

Per quanto attiene le commissioni della Camera dei Deputati, queste sono le assegnazioni dei nostri deputati:
Giuseppe Brescia, Angela Masi, Davide Galantino e Francesca Galizia, tutti eletti sotto il vessillo del Movimento Cinque Stelle, sono rispettivamente presidente della I commissione Affari costituzionali, componete della commissione attività produttive, componente della commissione Politiche dell'Unione Europea e componente della commissione Difesa.

L'on. Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) siederà in Commissione Affari costituzionali e il deputato Marco Lacarra (Partito Democratico) siederà in Commissione lavoro.

Inoltre, tra i parlamentari del nord barese, ci sono i deputati Marcello Gemmato (Fratelli d'Italia) che svolgerà il compito di segretario della commissione Affari Sociali e come accennato, l'Giuseppe D'Ambrosio che siederà nella commissione Affari costituzionali. La bitontina pentastellata Francesca Anna Ruggiero invece è stata assegnata alla Commissione Bilancio.
  • movimento 5 stelle andria
  • Pd
  • forza italia
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • Assuntela Messina
  • Dario Damiani
  • ruggiero quarto
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.