mezzi Sangalli
mezzi Sangalli
Vita di città

L'ombra di un nuovo caso covid 19 tra i dipendenti della Sangalli: "Nessuna tutela per noi lavoratori"

Anche stamane capannelli di dipendenti davanti ai cancelli del cantiere di via Barletta. La protesta dell'USB

Un nuovo caso covid 19 ci sarebbe tra i dipendenti della società Sangalli. La notizia, che è circolata stamane tra i lavoratori dell'azienda monzese che si occupa della raccolta differenziata ad Andria, non ha ancora ricevuto conferme, ma è bastato questo per alzare ulteriormente il livello del clima di forte preoccupazione che serpeggia tra i dipendenti, che anche questa mattina si sono riuniti spontaneamente davanti al cantiere di via Vecchia Barletta, prima di prendere servizio, proprio per commentare le ultime vicende che li riguardano.

Alla luce di queste ultime notizie, è intervenuta la rappresentanza del sindacato USB igiene ambientale di Andria.

La USB chiede come mai la società Sangalli non stia provvedendo a fornire ai propri dipendenti i dpi previsti per evitare i contagi. Altro quesito come mai la situazione non è monitorata dall'azienda e dall'Asl Bt, così come previsto dai protocolli anti covid.

Nel sottolineare come questo servizio pubblico sia essenziale per ogni comunità, rivolge un appello alla Civica Amministrazione ed in particolare alla Sindaca Bruno ad intervenire sulla vicenda, insieme alle altre sigle sindacali, ed a chiedere all'azienda Sangalli che procedura viene adottata per la raccolta dei rifiuti appartenenti ai contagiati che si trovano in quarantena domiciliare.

Espressamente l'USB rivolge questa precisa domanda: «I delegati aziendali CGIL, CISL, Fiadel e il responsabile della sicurezza, come mai non si esprimono pubblicamente?»

Altra nota dolente riguarda il continuo verificarsi di infortuni occorsi negli ultimi tempi ai lavoratori. Anche in questo caso viene richiesto un deciso intervento dell'azienda e del responsabile della sicurezza, al fine di garantire la costante integrità fisica per i lavoratori.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.