L'orto scolastico dell'I.C.
L'orto scolastico dell'I.C. "Verdi-Cafaro"
Scuola e Lavoro

La scuola "Verdi-Cafaro" dona il raccolto dell'orto scolastico al Banco alimentare della vicina parrocchia

"Il lavoro dei bambini a sostegno dei bisogni delle famiglie", dichiara la dirigente Grazia Suriano

C'è un posto nella scuola che appartiene a tutti. E' il frutto dell'impegno didattico e della speranza educativa in cui un gruppo di bambini, insegnanti, genitori, collaboratori scolastici e il dirigente scolastico hanno deciso di investire, donando tempo e conoscenza: è l'aula a cielo aperto dell'Istituto comprensivo "Verdi- Cafaro" di Andria. Qui si piantano e si raccolgono i prodotti della terra, si custodiscono i saperi, per definire quelle abilità che permettono di progettare e pianificare azioni efficaci e scientifiche che possono perdurare e concludersi con successo in maniera resiliente anche nei momenti di sconforto. Ebbene in questo momento storico in cui il covid-19 ha causato l'allontanamento forzato dalla scuola si è pensato di trasformare l'uso di piante e ortaggi.

Il lockdown da coronavirus ha provocato delle difficoltà economiche in numerose famiglie della città, pertanto con l'accordo della Dirigente scolastica, la dott.ssa Grazia Suriano e di una componente di genitori e insegnanti, si è deciso di donare il raccolto dell'orto al Banco alimentare organizzato dalla parrocchia di pertinenza della scuola. Perchè il lavoro dei bambini non vada perso e possa soddisfare i bisogni di alcune famiglie. Imparare la sinergia resiliente delle piante e portarla nella vita scolastica.
13 fotoL'orto scolastico dell'I.C. "Verdi-Cafaro"
PHOTOPHOTOPHOTOPHOTOPHOTOPHOTOooooooo
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Presso l’auditorium dell’IC Verdi Cafaro di Andria
Il Consiglio di Istituto dei bambini e dei ragazzi  dell’I.C. Verdi Cafaro di Andria, ospite del Senato della Repubblica Il Consiglio di Istituto dei bambini e dei ragazzi  dell’I.C. Verdi Cafaro di Andria, ospite del Senato della Repubblica Scoperto da vicino il funzionamento delle istituzioni e l'importanza della partecipazione attiva nella vita democratica
Concorso Lettera a Gesù Bambino: premiati due alunni dell’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” Concorso Lettera a Gesù Bambino: premiati due alunni dell’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” La soddisfazione della Dirigente Grazie Suriano e delle insegnati della scuola cittadina
Il Villaggio di Babbo Natale accoglie gli alunni all’ingresso della scuola primaria “ Giuseppe Verdi” Il Villaggio di Babbo Natale accoglie gli alunni all’ingresso della scuola primaria “ Giuseppe Verdi” L’iniziativa rientra nel programma degli eventi natalizi “le radici del Natale”
L'orchestra "Anni Verdi" della scuola "P.Cafaro" di Andria brilla al concorso "Rino Arbore" di Capurso L'orchestra "Anni Verdi" della scuola "P.Cafaro" di Andria brilla al concorso "Rino Arbore" di Capurso L'evento nel bellissimo chiostro storico del Santuario della Madonna del Pozzo
All'orchestra "Anni Verdi" della scuola "Cafaro" di Andria premio speciale alla rassegna "Giovinazzo in Musica" All'orchestra "Anni Verdi" della scuola "Cafaro" di Andria premio speciale alla rassegna "Giovinazzo in Musica" La scuola secondaria di primo grado ha ricevuto il Premio Speciale per la miglior Esecuzione
Un defibrillatore per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria: la donazione di "Scuola è Vita" e Manzoni Sport Un defibrillatore per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria: la donazione di "Scuola è Vita" e Manzoni Sport L'iniziativa, primo passo di un progetto più ampio, si è tenuta questa mattina nella palestra della scuola "Cafaro"
All'IC Verdi-Cafaro di Andria la musica dei grandi cantautori italiani All'IC Verdi-Cafaro di Andria la musica dei grandi cantautori italiani I percorsi formativi  “Meravigliosa Sinfonia” e “Armonie Corali” per gli alunni dei tre ordini
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.