Savino Montaruli in Conferenza di Servizio al comune di Andria
Savino Montaruli in Conferenza di Servizio al comune di Andria
Associazioni

L'azzeramento totale del pagamento della Tosap per gli ambulanti del mercato settimanale

Montaruli (Unimpresa Bat): "Andria diventa la bandiera degli ambulanti d'Italia"

"Una battaglia per la salvezza! Così viene definita la più grande mobilitazione della storia dell'ambulantato italiano che sta partendo in queste ore in varie Regioni d'Italia".

Lo dichiara in una nota Sabino Montaruli di Unimpresa Bat.
"La legge di Bilancio ha messo fine al blocco tariffario che impediva agli Enti locali di modificare in aumento le tariffe ed ecco che già molti comuni si sono mossi verso gli aumenti, ormai senza più vincoli e addirittura con la facoltà di tagliare gli sgravi previsti precedentemente oltre che istituire nuove tasse.
Mentre da un lato si avverte drammatico il silenzio di Sigle di cosiddetta rappresentanza storica, ormai relegate in se stesse e tutte assolte nella stipula degli atti di associazionismo con la politica e con gli stessi Enti vessatori e maligni, non restano a guardare, invece, le Associazioni Rappresentative di Base Indipendenti d'Italia, che dopo l'esperienza e la vittoria ottenuta, sempre al netto di chi ha remato incredibilmente addirittura contro, volendo a tutti i costi i bandi ammazzambulanti, tornano a riunirsi allo stesso tavolo elaborando, insieme, quello che resterà un evento di portata storica, mai visto prima.
I prossimi mesi saranno fondamentali per raggiungere obiettivi vitali per la Categoria".
Dalle due associazioni di categoria Unimpresa Bat e CasAmbulanti sono i massimi dirigenti ad intervenire dichiarando che questa sarà la battaglia finale, quella per la salvezza. L'ultimo, grande grido per non morire definitivamente.

Una Mobilitazione Nazionale, dunque, non più procrastinabile e quanto mai urgente ed opportuna.
Una delle bandiere della lotta nazionale è paradossalmente diventata la città più disastrata d'Italia cioè quella di Andria che, nonostante il disastro economico-finanziario, ha riconfermato l'azzeramento totale del pagamento della Tosap per gli ambulanti del mercato settimanale.
Una riconferma giunta dai massimi rappresentanti dell'amministrazione comunale, ora in quiescenza, con l'ESENZIONE TOTALE ANCHE PER I FORESTIERI.
In subordine a tale conquista in tutto il Paese avanza la richiesta di istituzione DEL PAGAMENTO GIORNALIERO che le due Associazioni di Categoria stanno portando su tutti i tavoli istituzionali della Puglia con il mantenimento degli abbattimenti e riduzioni tariffarie. Esattamente come i colleghi delle altre Associazioni Indipendenti No Bolkestein d'Italia stanno facendo nelle altre regioni dello stivale. La Crociata degli Ambulanti d'Italia è partita e la meta si avvicina", conclude Sabino Montaruli.

  • Mercato
  • unimpresa bat
  • Savino Montaruli
  • tributi comunali
Altri contenuti a tema
Carliveroo rivoluziona il mercato dell'usato: a Trani apre lo showroom del futuro Carliveroo rivoluziona il mercato dell'usato: a Trani apre lo showroom del futuro Il nuovo brand dell'automotive scommette su un modello di business che elimina le incertezze e mette il cliente al centro
Giornate FAI di Autunno: visita all'ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno di Andria Giornate FAI di Autunno: visita all'ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno di Andria Torna la grande festa delle Giornate FAI. Tutte le iniziative per la Bat
Riqualificazione del mercato settimanale del lunedì Riqualificazione del mercato settimanale del lunedì Convocate per il 30 settembre le associazioni di categoria dall’Area Sviluppo Economico
Sporcaccione abbandona rifiuti in pieno centro: redarguito da cittadino modello Sporcaccione abbandona rifiuti in pieno centro: redarguito da cittadino modello Un video sta impazzando sui social. Il plauso dell'attivista sociale Savino Montaruli dell'associazione ”Io Ci Sono!”
TARI 2025, le spedizioni sono in consegna: "Nessun timore, dunque, per eventuali ritardi nei pagamenti" TARI 2025, le spedizioni sono in consegna: "Nessun timore, dunque, per eventuali ritardi nei pagamenti" Lo chiarisce in una nota l’Assessore alla Trasparenza con delega ai Tributi, dott. Pasquale Vilella
Ad Andria è caccia ai passi carrabili abusivi: ben 33 violazioni accertate nelle ultime settimane Ad Andria è caccia ai passi carrabili abusivi: ben 33 violazioni accertate nelle ultime settimane Intensa l'attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale
TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale Assessore Pasquale Vilella: “Tutto grava sui contribuenti”
Il Consiglio Comunale approva l’assestamento generale di Bilancio    Il Consiglio Comunale approva l’assestamento generale di Bilancio    Nel primo semestre sono stati riscossi crediti di anni precedenti per quasi 7 milioni di Euro e pagati debiti pregressi per 15,5 milioni di Euro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.