Mercato generale ortofrutticolo
Mercato generale ortofrutticolo
Attualità

Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo

La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027

Con delibera n.109 la Giunta Comunale ha operato la riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l'anno 2027, su indicazione dell'Assessore alle Radici e proposta dal Settore Sviluppo Economico e Attività Produttive, in collaborazione con l'Assessore alla Trasparenza. Una decisione che avrà effetti immediati in primis sulle tariffe del Mercato Generale Ortofrutticolo.

Come si ricorderà, l'Ente Comunale con i precedenti amministratori a fine 2018 aveva fatto ricorso alla Procedura di riequilibrio con conseguente aumento delle tariffe dei servizi a domanda individuale per assicurare un graduale riequilibrio finanziario per tutto il periodo di durata del piano.
«Da un confronto tra le entrate relative agli accessi al Mercato Generale Ortofrutticolo del primo quadrimestre 2025 e quelle del primo quadrimestre 2026 – si legge nella delibera - è emerso un incremento dell'85% che consente una riduzione del 20% delle tariffe 2026, mantenendo l'invarianza di gettito previsto». Un incremento reso possibile dalla maggiore attrattività della nuova struttura che ha permesso di andare incontro alle esigenze degli operatori economici anche dei comuni vicini.

Alla luce dei pareri tecnici positivi del Dirigente delle Infrastrutture Funzionali dell'Area Innovazione e Sviluppo, Servizi per la Competitività Economica e Territoriale, Attività Produttive, Mercati e Fiere, Agricoltura e SUAP e del Dirigente del Settore Programmazione Economico Finanziaria, la Giunta ha operato tale riduzione per l'anno 2027 delle tariffe dei servizi a domanda individuale relativi ai servizi Area Innovazione e Sviluppo, Servizi per la Competitività Economica e Territoriale, Attività Produttive, Mercati e Fiere, Agricoltura e SUAP (classificazione in allegato).


nuove tariffenuove tariffe
  • Comune di Andria
  • mercato ortofrutticolo
  • tributi comunali
Altri contenuti a tema
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.