urban mobility
urban mobility
Vita di città

L’associazione Urban Mobility compie il suo primo anno di attività

Festeggiano i tre soci fondatori Antonio Leonetti, Mimmo Zingaro e Riccardo Figliolia

Festeggiano i tre soci fondatori Antonio Leonetti, Mimmo Zingaro e Riccardo Figliolia per l'anno appena passato, un anno pieno di emozioni generate dalle attività di divulgazione ed informazione portate avanti, per l'associazione Urban Mobility.

"Ricordiamo benissimo il nostro primo convegno organizzato per parlare di Mobilità Sostenibile, l'evento organizzato durante la Settimana Europea della Mobilità e la presentazione del libro sulla Psicologia della mobilità durante le festività natalizie. Oltre alla partecipazione attiva nelle riunioni del Forum Ricorda Rispetta, l'adesione al Comitato contro la tangenziale Ovest, una strada progettata iniquamente, e tante attività di azione locale più circoscritte" – riepilogano i tre soci.
"Confermiamo ancora una volta l'obiettivo della nostra associazione – afferma il Presidente dott. Antonio Leonetti – quello di presidiare un tema importante per la nostra città, un argomento sul quale molti dibattiti del passato sono stati vaghi e confusi e che hanno creato l'invivibilità delle nostre strade attuali – prosegue il Presidente-. Con la nostra associazione è importante perimetrare bene cos'è la mobilità sostenibile e aiutare chi amministra la città attraverso input sensibili e pragmatici del percorso che la mobilità della nostra città deve intraprendere, applicando politiche e scelte scostanti e decise – condivide Mimmo Zingaro, socio fondatore di Urban Mobility.
Siamo pronti al nuovo anno, al nostro secondo anno in cui vogliamo ancora una volta confermare la nostra partecipazione, ma soprattutto ampliare la base soci con la ricchezza delle idee. È importante che i nuovi soci siano appassionati di mobilità, incuriositi dal tema della sostenibilità e convertano un problema in effettiva opportunità – commenta Riccardo Figliolia socio fondatore di Urban Mobility.

Buon compleanno quindi e soprattutto buon lavoro all'associazione Urban Mobility, con l'augurio di avere presto nuove ed interessanti iniziative per la comunità andriese.

  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: situazione traffico urbano divenuta insostenibile. Fermate le auto Urban Mobility: situazione traffico urbano divenuta insostenibile. Fermate le auto Evidenziata dalla morte del pedone investito tra via Ospedaletto e via Aldo Moro
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
Urban Mobility: grande successo della II edizione del Concorso MoveON Urban Mobility: grande successo della II edizione del Concorso MoveON Hanno partecipato ben oltre 300 studenti disegnando e colorando la Mobilità Sostenibile
Urban Mobility Andria: il 30 maggio le premiazioni del Concorso MoveOn! Urban Mobility Andria: il 30 maggio le premiazioni del Concorso MoveOn! Mentre, giovedì 29 maggio, gli elaborati degli studenti saranno esposti presso il Food Policy Hub, nel chiostro di San Francesco
PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! Pedalare ad Andria non è mai stato così divertente
Paolo Pileri presenta ad Andria “Dalla parte del suolo. L'ecosistema invisibile” Paolo Pileri presenta ad Andria “Dalla parte del suolo. L'ecosistema invisibile” Sabato 24 maggio alle ore 18:30 presso la Biblioteca diocesana San Tommaso d'Aquino
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
Urban Mobility: incontro con l’esperto Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti Urban Mobility: incontro con l’esperto Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti L’obiettivo di creare in città il giusto ambiente per la mobilità sostenibile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.