Assessore Ambiente, avv. Savino Losappio
Assessore Ambiente, avv. Savino Losappio
Politica

L'assessore Losappio replica al Consigliere Barchetta

"Cambiare le cose di colpo, non è facile, ma di certo ci si sta adoperando per porre rimedio ad un lungo periodo di assoluto lassismo"

L'assessore all'ambiente Savino Losappio si oppone categoricamente all'intervento del Consigliere Barchetta, il quale giorni fa accusava l'amministrazione di fare ambientalismo di facciata.

«La polizia Locale svolge da tempo attività di controllo del cantiere della Ferrotranviaria, per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte a tutela della salute pubblica. L'efficacia degli interventi posti in essere trova conferma nei dati rilevati dalla centralina Arpa negli ultimi mesi, per nulla preoccupanti» afferma l'assessore all'ambiente Savino Losappio.

Infatti, per avere un monitoraggio costante della qualità dell'aria nei pressi del cantiere, ha invitato l'Arpa Puglia a fornirgli comunque i dati rilevati dalla centralina di via Vaccina. Inoltre assicura controllo più intensificati e invita i cittadini a segnalare eventuali ulteriori violazioni alle Autorità territoriali.

Cambiare le cose di colpo, non è facile, ma di certo si sta adoperando per porre rimedio ad un lungo periodo di assoluto lassismo in materia di tutela ambientale, evidenzia l'assessore e ricorda che l'amministrazione si sta adoperando per mettere la discarica di San Nicola La Guardia in completa sicurezza, scongiurando un vero è proprio disastro ambientale.

Infine evidenzia il dato positivo relativo alla raccolta differenziata ormai stabile oltre il 75% e per il bene della città rimarca che le questioni ambientali devono essere trattate in maniera seria e non soltanto adoperate per creare falsi allarmismi e sterili polemiche.
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Clima, le api, sentinelle della salute: in Puglia 14 kg ad alveare Clima, le api, sentinelle della salute: in Puglia 14 kg ad alveare A sottolinearlo è Coldiretti Puglia, sulla base dei dati relativi alla produzione del miele in Puglia
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.