"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati
Associazioni

"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati

Il film é prodotto dal Rotary Club Andria Castelli Svevi

Martedì 12 marzo, presso la Camera dei Deputati, sarà presentato il cortometraggio "L'amore conta", per la regia di Mauro Dalsogno. Il film, prodotto dal Rotary Club Andria Castelli Svevi, racconta la storia di un amore malato tra due adolescenti, Giulia e Andrea, e il ruolo di uno psicologo che cerca di aiutare il ragazzo violento a cambiare atteggiamento.
Il corto, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza di genere, soprattutto tra i giovani, e promuovere una cultura del rispetto e della parità. Il film fa parte di un progetto distrettuale del Rotary Club, che prevede anche incontri nelle scuole e nelle associazioni per diffondere il messaggio del corto.
All'evento romano saranno presenti i deputati Mariangela Matera ed Elisabetta Lancellotta, il governatore Rotary club Puglia e Basilicata, Vincenzo Sassanelli, la presidentessa del Rotary Club Andria Lilla Bruno, il neuropsichiatra Nicola Liso, l'attore Mingo De Pasquale, i due protagonisti Celeste Tucci e Manuel Franco Lotito, modererà il giornalista Carlo Sacco.
"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Dl bollette, on. Matera (FdI): «Benefici per 5 mld a famiglie ed imprese» Dl bollette, on. Matera (FdI): «Benefici per 5 mld a famiglie ed imprese» La parlamentare andriese: «Un dato importante che evidenzia tutto il lavoro del Governo Meloni»
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Scelta politica precisa, che riconosce il valore sociale ed economico della maternità e sostiene concretamente l’occupazione femminile
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.