parrocchia
parrocchia
Attualità

Riaperto l'auditorium "Mons. Di Donna". E il Sindaco Bruno promette un nuovo teatro per la città

Inaugurata la struttura della parrocchia SS. Sacramento. Sul palco il cantante Giò Di Tonno

"Un nuovo teatro ad Andria? E' il mio sogno. E' il nostro sogno. Ed è in programma: grandi cose a piccoli passi": il sindaco Giovanna Bruno svela il suo più grande desiderio proprio nel momento dell'inaugurazione del nuovo auditorium "Mons. Di Donna", aperto ieri sera, sabato 12 giugno, all'interno della parrocchia del SS. Sacramento, riportato alla fruizione del pubblico con grande palcoscenico, 200 posti a sedere, acustica di qualità e tutto quanto di meglio per poterlo definire davvero un importante contenitore per la parrocchia di don Vincenzo Giannelli, per la sua comunità, ma soprattutto per la città intera.

L'auditorium è stato oggetto di lunghi ed importanti lavori durati oltre un anno, coordinati dall'ing. Sebastiano Manta, e da Riccardo Di Gioia per l'acustica, e potrà ospitare eventi ed incontri, dalla musica al teatro, all'arte: il vescovo, mons. Luigi Mansi ne ha sottolineato l'importanza, facendo auguri a don Vincenzo e a don Alessandro, "alla comunità come luogo di crescita e di bene per la città, attraverso la via della cultura e la via dell'arte. Che viaggiano insieme alla via della fede".

Sul palco, a sugellare la serata insieme ai ragazzi davvero straordinari dell'Accademia Federiciana, all'impeccabile M° Michele Lorusso, e all'oboe emozionante del M° Agnese Festa, c'era un sorprendente Giò di Tonno, che non è soltanto il vincitore del Festival di Sanremo nel 2007 in coppia con Lola Ponce, non è soltanto uno strepitoso Quasimodo nel Notre Dame de Paris, ma è un inaspettato front man dalle mille risorse: recita, canta, imita, fra serio e faceto, con voce che ha colpito anche Riccardo Cocciante e la sua decennale esperienza.
Fuori dall'auditorium, nel campetto di calcio del complesso parrocchiali, altre centinaia di persone a seguire lo spettacolo sul maxi schermo.
L'auditorium è aperto, e adesso diventa anche il simbolo del desiderio e della necessità di spazi di aggregazione in questa città.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” L’iniziativa si terrà, giovedì 16 gennaio, in un rinomato locale cittadino
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il premio ritirato oggi a Firenze
Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Domani la consegna del premio a Firenze nel corso del Festival Nazionale dell’Economia Civile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.