Festa ad Andria per la vittoria dell'Italia all'Europeo
Festa ad Andria per la vittoria dell'Italia all'Europeo
Vita di città

Italia campione d'Europa, ad Andria è festa

Caroselli e fuochi d'artificio per celebrare il successo azzurro

Ad Andria esplode la festa. Caroselli, clacson e fuochi d'artificio per gli azzurri, per l'Italia campione d'Europa. A Wembley inglesi ko ai rigori 4-3 (1-1 dopo 120'). Pronti via e l'Inghilterra è subito in vantaggio. Da un corner per l'Italia (2') parte un contropiede con assist perfetto di Trippier per Shaw.

Nella ripresa azzurri determinati: Pickford salva su Chiesa (62'), al 67' il pari di Bonucci dopo un palo di Verratti. Overtime senza gol, dal dischetto errori fatali di Sancho e Saka. Grande parata di Donnarumma regala all'Italia la coppa degli Europei.

Ad Andria, come nel resto del Paese, si è festeggiato a lungo, in tanti si sono ritrovati in piazza Catuma per condividere la gioia di un sogno realizzato.
FesteggiamentiFesteggiamenti
  • Nazionale Italiana di calcio
Altri contenuti a tema
Disordini post partita, De Mucci (FI): "Anche dal centrosinistra andriese piovono critiche all’amministrazione Bruno" Disordini post partita, De Mucci (FI): "Anche dal centrosinistra andriese piovono critiche all’amministrazione Bruno" "Registrati episodi di totale inciviltà, anche a danno di operatori sanitari e di un’auto medica del 118"
Disordini ad Andria dopo Spagna Italia, Colasuonno: "Non ce la possiamo fare con i pochi vigili urbani a disposizione" Disordini ad Andria dopo Spagna Italia, Colasuonno: "Non ce la possiamo fare con i pochi vigili urbani a disposizione" "Non autorizzeremo alcuna manifestazione di piazza o installazione di maxi schermo per domenica", commenta l'assessore alla sicurezza
Maxi schermo in piazza ad Andria per la finale degli europei, la proposta dell’ass. Ideazione Maxi schermo in piazza ad Andria per la finale degli europei, la proposta dell’ass. Ideazione “Auspichiamo che la sindaca Bruno accetti tale invito”, sottolinea il sodalizio federiciano
"La panchina a Gian Piero la diamo noi", l'ironia di Ikea dopo Italia-Svezia "La panchina a Gian Piero la diamo noi", l'ironia di Ikea dopo Italia-Svezia Il post della multinazionale in poco tempo diventa virale
Calcio, amichevole Italia – Francia a Bari il 1 settembre Calcio, amichevole Italia – Francia a Bari il 1 settembre Esordio per il c.t. Giampiero Ventura al “San Nicola”
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.