nuova sede del NPSI
nuova sede del NPSI
Politica

Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI

Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci

Andria, inaugurata la nuova sede del NPSI intitolata a Nicola Tota: "Un omaggio a un grande amministratore socialista". Nonostante la pioggia torrenziale, grande partecipazione all'apertura della segreteria cittadina del Nuovo PSI. Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci.
In una serata segnata da una pioggia intensa e persistente, si è tenuta ad Andria l'inaugurazione della nuova sede della Segreteria cittadina del Nuovo Partito Socialista Italiano (NPSI), situata in via Amerigo Vespucci n. 44, e intitolata a Nicola Tota, storico amministratore socialista e figura di riferimento per la città federiciana.

Il suo nome resta impresso nella memoria collettiva per l'instancabile impegno civico e per le numerose opere pubbliche e infrastrutture realizzate negli anni Novanta, che contribuirono in modo determinante alla crescita e alla modernizzazione della città.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il Segretario nazionale del NPS Lucio Barani, il Vicesegretario nazionale, Michele Simone, e il Segretario regionale della Puglia, Luigi De Mucci, che hanno espresso parole di profonda stima per la comunità socialista andriese e per il valore simbolico dell'intitolazione a Nicola Tota.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Segretario cittadino Antonio Di Gregorio, al Co-segretario Giuseppe D'Amore, al direttivo e a tutti gli amici e simpatizzanti socialisti che, con passione e impegno, hanno contribuito all'organizzazione e alla riuscita dell'iniziativa, nonostante le difficili condizioni meteorologiche.

A portare il proprio saluto istituzionale è stato inoltre il Segretario regionale di Puglia Popolare, Carlo Laurora, che ha sottolineato l'importanza del dialogo e della collaborazione tra le forze politiche riformiste e moderate, unite dal comune obiettivo di promuovere lo sviluppo e il benessere della comunità.

L'inaugurazione della sede "Nicola Tota" rappresenta così non solo un momento di memoria e riconoscenza verso un amministratore esemplare, ma anche un segnale di rinnovata vitalità del socialismo andriese e di un impegno concreto per il rilancio dell'attività politica sul territorio pugliese.
  • Comune di Andria
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Inaugurazione della segreteria politica dei socialisti del Nuovo PSI Inaugurazione della segreteria politica dei socialisti del Nuovo PSI Per l’occasione interverrà, tra gli altri il segretario nazionale del Nuovo PSI sen. Lucio Barani
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.