nuova sede del NPSI
nuova sede del NPSI
Politica

Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI

Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci

Andria, inaugurata la nuova sede del NPSI intitolata a Nicola Tota: "Un omaggio a un grande amministratore socialista". Nonostante la pioggia torrenziale, grande partecipazione all'apertura della segreteria cittadina del Nuovo PSI. Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci.
In una serata segnata da una pioggia intensa e persistente, si è tenuta ad Andria l'inaugurazione della nuova sede della Segreteria cittadina del Nuovo Partito Socialista Italiano (NPSI), situata in via Amerigo Vespucci n. 44, e intitolata a Nicola Tota, storico amministratore socialista e figura di riferimento per la città federiciana.

Il suo nome resta impresso nella memoria collettiva per l'instancabile impegno civico e per le numerose opere pubbliche e infrastrutture realizzate negli anni Novanta, che contribuirono in modo determinante alla crescita e alla modernizzazione della città.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il Segretario nazionale del NPS Lucio Barani, il Vicesegretario nazionale, Michele Simone, e il Segretario regionale della Puglia, Luigi De Mucci, che hanno espresso parole di profonda stima per la comunità socialista andriese e per il valore simbolico dell'intitolazione a Nicola Tota.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Segretario cittadino Antonio Di Gregorio, al Co-segretario Giuseppe D'Amore, al direttivo e a tutti gli amici e simpatizzanti socialisti che, con passione e impegno, hanno contribuito all'organizzazione e alla riuscita dell'iniziativa, nonostante le difficili condizioni meteorologiche.

A portare il proprio saluto istituzionale è stato inoltre il Segretario regionale di Puglia Popolare, Carlo Laurora, che ha sottolineato l'importanza del dialogo e della collaborazione tra le forze politiche riformiste e moderate, unite dal comune obiettivo di promuovere lo sviluppo e il benessere della comunità.

L'inaugurazione della sede "Nicola Tota" rappresenta così non solo un momento di memoria e riconoscenza verso un amministratore esemplare, ma anche un segnale di rinnovata vitalità del socialismo andriese e di un impegno concreto per il rilancio dell'attività politica sul territorio pugliese.
  • Comune di Andria
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.