Mario Loconte. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Mario Loconte. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Strade rattoppate ad Andria, l'assessore Loconte chiarisce

"Interventi sulle strade affidati alla Multiservice diversi da quelli del bando regionale Strada per strada"

Sul tema dei lavori di rattoppo di un tratto della tangenziale cittadina interviene l'assessore ai Lavori Pubblici, arch. Mario Loconte, invitando a non confondere. "Detti lavori, infatti, non sono legati ai finanziamenti regionali del bando "Strada per strada". Relativamente a questo bando che ricordiamo ha assegnato al comune di Andria circa 2.300.000,00 euro, è ancora in corso la procedura per l'affidamento dell'incarico per la progettazione esecutiva che dovrà essere inviata alla regione entro il 31 gennaio 2022. Al riguardo, siamo al lavoro per poter anticipare tale consegna entro l'anno in corso. La Giunta ha già approvato gli indirizzi di intervento e tali lavori riguarderanno le intere sezioni stradali che saranno interessate dagli interventi di manutenzione. Si comincerà con l'anello extramurale più esterno, poi le radiali e compatibilmente con le risorse finanziarie i tratti urbani più interni. Quanto ai lavori in corso, si precisa che gli stessi sono eseguiti dalla Multiservice e fanno riferimento ad un piano straordinario di intervento che interesserà, in particolare, le strade del centro urbano a partire da metà della prossima settimana. Si tratta di uno stanziamento di 300.000,00 euro, aggiuntivi tramite applicazione dell'avanzo di amministrazione, messi a disposizione della Multiservice che sta cominciando ad operare, finalmente, sulle strade urbane, sulle quali presto saranno emesse le relative ordinanze per soddisfare richieste di interventi che risalgono al 2012. Su queste manutenzioni si opererà, secondo una logica di buon senso, ovvero di manutenzione totale per le strade totalmente compromesse, ma anche di rattoppi mirati lì dove sono presenti superfici limitate da mettere in sicurezza. Quelli in corso, quindi, sono interventi a carico della Multiservice e per questo siamo impegnati - prosegue Loconte - nel coordinarli tra gli uffici ed i vertici della società in house. La società interverrà sulle intere sezioni stradali, ma anche con operazioni di rattoppo a regola d'arte, in relazione allo stato più o meno esteso dello stato di degrado del manto stradale, razionalizzando le risorse per una più efficace estensione della messa in sicurezza stradale sul territorio cittadino. Sulla tangenziale stiamo effettuando tutte le verifiche del caso, pronti a tutti gli interventi correttivi. Dobbiamo infatti puntare alla qualità degli interventi - conclude Loconte - per garantire una maggiore durabilità degli stessi."
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria L'amministrazione Bruno, ha intercettato tra i vari finanziamenti PNRR, 1 milione di euro (Cluster 1) per la riqualificazione dello stadio
Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ben 90 milioni destinati per la nostra città: "Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile"
Rigenerazione e sviluppo Sostenibile:  la Città di Andria lancia una sfida Rigenerazione e sviluppo Sostenibile: la Città di Andria lancia una sfida Assessore al quotidiano Mario Loconte: "La Sostenibilità è la chiave per il nostro futuro"
Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Sindaco Bruno: «Un ottimo risultato, non scontato visto che il regolamento delle manomissioni non lo prevederebbe»
Anche le strade extraurbane sono state rifatte ad Andria Anche le strade extraurbane sono state rifatte ad Andria Loconte: "Lavori fatti grazie a finanziamenti intercettati"
Uffici comunali, Ass. Loconte: "Completati lavori impianto di climatizzazione a piazza Trieste e Trento" Uffici comunali, Ass. Loconte: "Completati lavori impianto di climatizzazione a piazza Trieste e Trento" Altro risultato raggiunto sul fronte delle manutenzioni patrimonio comunale
Inaugurata ad Andria piazza Umberto I: nuova pavimentazione e panchine ne impreziosiscono gli spazi Inaugurata ad Andria piazza Umberto I: nuova pavimentazione e panchine ne impreziosiscono gli spazi L’area pubblica molto frequentata dai cittadini è tornata fruibile
Indagine Openpolis, AndriaLab3: "Dato soddisfacente amministrazione Bruno, numero sempre maggiore di impianti sportivi e di verde" Indagine Openpolis, AndriaLab3: "Dato soddisfacente amministrazione Bruno, numero sempre maggiore di impianti sportivi e di verde" "Consapevolezza che dovrà condurre ad un maggiore utilizzo ed una cura più attenta da parte dei cittadini"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.