interventi di pulizia
interventi di pulizia
Vita di città

Interventi di pulizia straordinaria per il centro storico e villa comunale

Ass. Lopetuso: "Necessario rispetto e maggior senso civico"

E' scattato questa notte ed è proseguito fino alle ore 8 di stamane un intervento di pulizia straordinaria del centro storico e della villa comunale, eseguito dalla Soc. Sangalli su disposizione dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Andria, in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini.

L'intervento si è reso necessario a causa di alcune situazioni di degrado e di inciviltà presenti in questi due importanti spazi cittadini, condizione resa ancora più disdicevole dal punto di vista dell'igiene urbana, per la concomitante mancanza di precipitazioni meteoriche.

"Mi appello al buon senso ed alla civiltà di tutti noi - ha tenuto a sottolineare l'avv. Michele Lopetuso, assessore all'Ambiente, che ha seguito le operazioni di pulizia straordinaria - affinché vengano rispettate le normali regole di educazione ed igiene, come quello di gettare rifiuti e quant'altro negli appositi cestini. Per tutto il mese di luglio ed agosto saranno effettuati interventi di disinfestazione larvale ed adulticida, nonchè di derattizzazione, per tutta la città. Invito a continuare a segnalare situazioni di degrado e sporcizia presenti in città e mi appello a quanti hanno suoli o aree private inutilizzate a provvedere alla loro pulizia nonché al taglio dell'erba, così da eliminare ogni possibile rischio di propagazione d'incendi".

Interventi di derattizzazione della fogna nera sono stati eseguiti da parte dell'Acquedotto Pugliese, mentre della fogna bianca si è occupata la Sangalli. L'utilizzo delle pasticche all'interno dei tombini e le gabbie cattura-topo per le strade (dove sono vietate per legge le pasticche) pare stiano sortendo i loro effetti. Nei prossimi giorni, invece, la pulizia sarà effettuata anche nelle zone periferiche della città, comprese le rampe di accesso alla tangenziale. Questo il programma: 9,10,11, 30, 31 luglio e 1, 20, 21, 22 agosto doppio intervento antilarvale e edulticida; 10, 11, 12 settembre intervento adulticida.
interventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di pulizia
  • Comune di Andria
  • michele lopetuso
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.