consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "La maggioranza consiliare abbandona l’aula e rinuncia a discutere"

"Evidenzia, in modo inequivocabile, il venir meno delle sue pretese e velleità di esigere la presenza dei consiglieri di opposizione"

"La maggioranza consiliare dimostra la propria difficoltà a governare: abbandona l'aula e rinuncia a discutere". Secondo i componenti dell'intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "L'abbandono dell'aula da parte della maggioranza durante la discussione sull'ordine del giorno riguardante i dehors e l'aumento della tassa di occupazione del suolo pubblico evidenzia, in modo inequivocabile, il venir meno delle sue pretese e velleità di esigere la presenza dei consiglieri di opposizione.

È ormai evidente che la maggioranza non è interessata a discutere di temi concreti e prioritari per la comunità, concentrando le proprie energie sulla imminente campagna elettorale, invece che sull'impegno consiliare.

L'Intergruppo consiliare sottolinea come non vi sia più alcuna ragione, neppure di natura morale, per continuare a garantire il numero legale a chi dimostra di essere più preoccupato da calcoli elettorali e dalla spasmodica ricerca di un posto in Consiglio Regionale, invece che dal buon governo della città.

La maggioranza deve assumersi pienamente le proprie responsabilità e dimostrare di essere realmente in grado di amministrare, anziché nascondere le proprie difficoltà dietro fughe tattiche e silenzi strategici.

Da questo momento, qualunque scelta politica verrà affrontata collegialmente dai componenti dell'Intergruppo, con la consapevolezza che il confronto e la condivisione delle decisioni sono l'unico antidoto all'assenza di un dibattito che possa dirsi adeguato alle incombenze amministrative cittadine".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Intergruppo Ambiente Salute e Cultura
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.