inquinamento atmosferico
inquinamento atmosferico
Vita di città

Inquinamento ad Andria e dati dell'Arpa Puglia: Onda d'urto chiede incontro con l'assessore Losappio

"Il nostro fine è uno solo: migliorare la qualità dell'ambiente e perciò della salute dei cittadini"

E' un deciso intervento quello dell'associazione "Onda d'Urto -uniti contro il cancro onlus", il meritorio e battagliero sodalizio andriese in prima fila per riaffermare il diritto sacrosanto alla tutela della salute, principio cardine della nostra carta costituzionale. In una nota stampa l'associazione ambientalista di Andria oltre a chiedere chiarezza circa i dati forniti dall'Arpa Puglia sull'inquinamento cittadino, tanto da far balzare Andria tra le prime dieci città italiani con la peggior qualità dell'aria, chiede adesso anche un incontro con il neo assessore all'Ambiente, avv. Savino Losappio.

"Onda d'urto CHIUDE...
...chiude con la polemica sui dati andriesi dell'ARPA divulgati da Legambiente e che la stessa ARPA ha precisato essere frutto di una situazione straordinaria (cantiere Bari Nord). Invitando la Amministrazione Pubblica ad intervenire nelle zone del cantiere salvaguardando i cittadini che ci abitano.
Onda d'urto CHIEDE...
...chiede ufficialmente all'ARPA le scuse alla cittadinanza per aver diffuso dati non attendibili circa la qualità dell'aria respirata nell'intero territorio, dati che sono stati interpretati a livello nazionale e hanno permesso di classificare Andria tra le città più inquinate d'Italia, in Puglia addirittura più della città di Taranto.
E' grottesco!
Che fiducia possiamo avere da questo momento in poi nell'ARPA.
Onda d'urto CONTINUERÀ...
... continuerà a informare e sensibilizzare sul pericolo dell'elettromagnetismo, ma anche qui, come se non bastasse dobbiamo ascoltare ancora un ingegnere responsabile dell'ARPA che "non sarebbero stati mai provati gli effetti sulla salute umana" ( TGR Puglia del 07/04/2021 ). Qualcuno dovrebbe dire all'ingegnere che gli studi e le ricerche ci riferiscono altro e che le interferenza elettromagnetica con apparecchiature elettromedicali come nei portatori di pacemaker si posso avere effetti letali, dovuti al rischio di desincronizzazione degli apparecchi.
Siamo al peggio del grottesco!
E questa Agenzia dovrebbe tutelare i cittadini andriesi (e non solo)?
No, non ci siamo per niente ed è per questo che da tempo ci stiamo organizzando, con l'aiuto dei cittadini e di persone di buona volontà, per monitorare alcune matrici ambientali del territorio. Il nostro fine è uno solo: migliorare la qualità dell'ambiente e perciò della salute dei cittadini.
A tal proposito cercheremo di invitare ad un pubblico dibattito il neo assessore all'ambiente avv. Savino Losappio".
  • Comune di Andria
  • inquinamento andria
  • onda d'urto
  • savino losappio
Altri contenuti a tema
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Sabato 25 luglio ospite la White Queen Tribute Band
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.