Curva Nord Fidelis Andria
Curva Nord Fidelis Andria
Sport

Inizia con un pareggio il campionato della Fidelis Andria: 0-0 con il Potenza al "Degli Ulivi"

Gara divertente con occasioni da entrambe le parti. Domenica 11 settembre trasferta a Viterbo

Come l'anno scorso, la stagione della Fidelis Andria in Serie C parte con un pareggio al "Degli Ulivi". Finisce 0-0 contro il Potenza: gara divertente con occasioni da entrambe le parti. Le prime opportunità sono per i federiciani al quarto d'ora con Don Bolsius, che ci prova due volte da fuori area mandando la sfera poco lontano dalla porta. Anche Hadziosmanovic tenta la soluzione dalla distanza (blocca Gasparini), poi è ancora Don Bolsius a sfiorare la rete con un destro a giro che esce di pochissimo. Anche la compagine ospite si rende pericolosa con due occasioni per Di Grazia, che prima non arriva di un soffio a centro area per il tap-in vincente e poi nel secondo tempo conclude sul primo palo ma Savini non si fa sorprendere. Grande occasione, poi, per la Fidelis con Sipos che si avventa su un pallone vagante e colpisce di testa anticipando il portiere in uscita, ma Legittimo (ex della gara) salva quasi sulla linea di porta. Vicini al vantaggio anche i lucani con Emmausso che spara addosso a Savini da ottima posizione, e poco dopo Legittimo in spaccata da calcio d'angolo sfiora la traversa. Nel prossimo turno i biancazzurri affronteranno la Viterbese in trasferta, gara in programma domenica 11 settembre alle ore 17:30.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 26 Savini; 3 Mariani, 5 Ercolani, 21 Dalmazzi, 2 Hadziosmanovic (90'+3); 18 Candellori, 6 Arrigoni (90'+3 Djibril), 77 Paolini; 98 Don Bolsius (76' Orfei), 25 Sipos, 27 Pavone (86' Persichini).
PANCHINA: 12 Zamarion, 4 Graziano, 7 Orfei, 8 Pinelli, 11 Mercurio, 15 Delvino, 16 Ciotti, 19 Djibril, 20 Zenelaj, 28 Alba, 31 Milillo, 34 Persichini.
ALLENATORE: Mirko Cudini.

POTENZA (4-3-3): 1 Gasparini; 2 Rillo, 18 Legittimo, 51 Girasole, 4 Gyamfi; 20 Laaribi, 8 Sandri (75' Talia), 6 Del Pinto (90' Logoluso); 11 Di Grazia (67' Volpe), 9 Caturano (75' Del Sole), 7 Emmausso (90' Belloni).
PANCHINA: 46 Alastra, 5 Matino, 10 Del Sole, 13 Armini, 14 Riccardi, 17 Polito, 19 Belloni, 23 Logoluso, 26 Verrengia, 30 Steffe, 32 Masella, 38 Talia, 70 Schimmenti, 77 Volpe.
ALLENATORE: Sebastiano Siviglia.

MARCATORI: /

AMMONITI: 51' Arrigoni (FID), 57' Dalmazzi (FID), 61' Sipos (FID), 65' Gyamfi (POT), 

ESPULSI: /

ARBITRO: Simone Galipò, sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Pietro Pascali, sezione di Bologna; Markiyan Voytyuk, sezione di Ancona.

QUARTO UOMO: Giorgio Di Cicco, sezione di Lanciano.

SPETTATORI: 2.850, di cui 1.275 abbonati; incasso 27.800 euro. Tifosi ospiti: 300.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.