Forze dell'ordine
Forze dell'ordine
Vita di città

Incontro Italia Inghilterra, Sindaco Bruno: "Mantenendo alta la soglia del buonsenso potremo essere sicuri di non assistere a scene oltre la legalità"

Ass. Colasuonno: "Sarebbe bello doversi preoccupare solo di vincere domenica sera"

6 pattuglie della Polizia di Stato, 3 pattuglie dei Carabinieri, 1 pattuglia della Guardia di Finanza, 4 pattuglie della Polizia Locale.
In tutto 30 agenti delle forze dell'ordine saranno in servizio ad Andria domenica notte per evitare che i festeggiamenti in caso di vittoria della Nazionale di calcio, si trasformino in intollerabili atti di illegalità.
È questo il risultato a cui hanno portato i diversi tavoli per la sicurezza organizzati negli ultimi giorni fra Prefetto, Questore ed esponenti politici della Provincia. Risultato che del resto va nella precisa direzione indicata da una circolare del Viminale che chiede espressamente a forze dell'ordine e amministrazioni di controllare le zone di assembramento dei tifosi, di evitare maxi schermi, di proibire fuochi di artificio e petardi.
"L'attenzione negli ultimi giorni è stata tutta verso un appuntamento eccezionale ed importante come la finale di domenica sera" spiega la Sindaca Giovanna Bruno. "Si è portato avanti un gran lavoro di concertazione a livello provinciale per dispiegare gli uomini delle forze dell'ordine nella maniera più funzionale possibile. Tutte le città hanno ammesso di aver bisogno di rinforzi. Alla fine ad Andria avremo non poche unità in più per controllare i punti sensibili. Se mi chiedete se questo basterà posso solo dire "speriamo" di sì, perché in caso di vittoria i festeggiamenti saranno presumibilmente di così grande portata, che solo mantenendo alta la soglia del buonsenso potremo essere sicuri di non assistere a scene oltre la legalità".
"Sarebbe bello doversi preoccupare solo di vincere domenica sera, e non starsi a preoccupare delle conseguenze che potrebbe avere la vittoria" commenta l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno. "Tutto quel che si poteva fare per gestire gli eventuali festeggiamenti di domenica, è stato fatto. In caso di vittoria, ciascuno provi ad unire la propria gioia con quella degli a altri, evitando di fare della propria gioia un motivo di paura per gli altri. In questo modo passeremo tutti una bella e indimenticabile serata. Speriamo".
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.