Forze dell'ordine
Forze dell'ordine
Vita di città

Incontro Italia Inghilterra, Sindaco Bruno: "Mantenendo alta la soglia del buonsenso potremo essere sicuri di non assistere a scene oltre la legalità"

Ass. Colasuonno: "Sarebbe bello doversi preoccupare solo di vincere domenica sera"

6 pattuglie della Polizia di Stato, 3 pattuglie dei Carabinieri, 1 pattuglia della Guardia di Finanza, 4 pattuglie della Polizia Locale.
In tutto 30 agenti delle forze dell'ordine saranno in servizio ad Andria domenica notte per evitare che i festeggiamenti in caso di vittoria della Nazionale di calcio, si trasformino in intollerabili atti di illegalità.
È questo il risultato a cui hanno portato i diversi tavoli per la sicurezza organizzati negli ultimi giorni fra Prefetto, Questore ed esponenti politici della Provincia. Risultato che del resto va nella precisa direzione indicata da una circolare del Viminale che chiede espressamente a forze dell'ordine e amministrazioni di controllare le zone di assembramento dei tifosi, di evitare maxi schermi, di proibire fuochi di artificio e petardi.
"L'attenzione negli ultimi giorni è stata tutta verso un appuntamento eccezionale ed importante come la finale di domenica sera" spiega la Sindaca Giovanna Bruno. "Si è portato avanti un gran lavoro di concertazione a livello provinciale per dispiegare gli uomini delle forze dell'ordine nella maniera più funzionale possibile. Tutte le città hanno ammesso di aver bisogno di rinforzi. Alla fine ad Andria avremo non poche unità in più per controllare i punti sensibili. Se mi chiedete se questo basterà posso solo dire "speriamo" di sì, perché in caso di vittoria i festeggiamenti saranno presumibilmente di così grande portata, che solo mantenendo alta la soglia del buonsenso potremo essere sicuri di non assistere a scene oltre la legalità".
"Sarebbe bello doversi preoccupare solo di vincere domenica sera, e non starsi a preoccupare delle conseguenze che potrebbe avere la vittoria" commenta l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno. "Tutto quel che si poteva fare per gestire gli eventuali festeggiamenti di domenica, è stato fatto. In caso di vittoria, ciascuno provi ad unire la propria gioia con quella degli a altri, evitando di fare della propria gioia un motivo di paura per gli altri. In questo modo passeremo tutti una bella e indimenticabile serata. Speriamo".
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
1 Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza  	Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza Per la raccolta RSU superiore al 75%
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.