Mons. Luigi Mansi
Mons. Luigi Mansi
Cronaca

Incendiano l’auto del Comandante della Polizia Locale. La solidarietà del Vescovo Mansi

Vittima il responsabile della Polizia Locale di Minervino Murge, il dott. Ignazio Ciccolella

Un brutto episodio di cronaca nera quello a cui è stato vittima, la sera del 30 settembre 2024, il Comandante della Polizia Locale di Minervino Murge, il dott. Ignazio Ciccolella, a cui è stata incendiata l' autovettura privata.
Alla solidarietà della Sindaca del centro murgiano, Maria Laura Mancini e della comunità locale si è aggiunta quella del Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi.

A nome mio personale, dei Sacerdoti, delle Comunità parrocchiali e del Comitato Feste Patronali di Minervino Murge esprimo la massima solidarietà al Comandante della Polizia Locale, dott. Ignazio Cicolella.
Il vile atto di incendio della sua auto personale è avvenuto nel pieno dello svolgimento dei festeggiamenti dei SS. Patroni, mentre era in corso la processione conclusiva che raccoglieva in preghiera, come da tradizione, i fedeli di Minervino Murge e proprio quando le forze dell'ordine erano impiegate a garantire la sicurezza pubblica della Festa Patronale in corso.
Mi unisco con profonda partecipazione ai vari segni e dichiarazioni di vicinanza che in queste ore giungono al Comandante perché è proprio in questi momenti che le persone - che vengono prima del ruolo istituzionale che ricoprono - non vanno lasciate sole.
Vi esorto a tenere alta l'attenzione su questi fenomeni e ad alzare il livello di vigilanza su comportamenti che sono fuori da ogni logica civile, oltre che cristiana.
Invito tutti, il personale della Polizia Locale, l'Amministrazione Comunale, le Forze dell'Ordine e quanti garantiscono la legalità, a non perdere la speranza. Porterò nelle mie preghiere questa intenzione e vi affido all'intercessione di Maria Santissima del Sabato e di San Michele Arcangelo: possano difenderci dal male della violenza e della criminalità.
+ Luigi Mansi
  • Diocesi di Andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo Ore di grande dolore per i familiari dei tre ciclisti andriesi
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.