Vigili del Fuoco in azione
Vigili del Fuoco in azione
Vita di città

Incendi di sterpaglie in via Ceruti e viale Ausonia mentre in via Castel del Monte, va in tilt una cabina Enel

Pomeriggio impegnativo per le quadre dei Vigili del Fuoco di Barletta e Corato, intervenuti con Polizia di Stato e Locale

Pomeriggio ad "alta tensione" quello che si è consumato ad Andria oggi, lunedì 21 giugno, primo giorno d'estate. Sono state proprio le alte temperature ed il vento di scirocco ad alimentare le fiamme che si sono propagate prima in via Ceruti, zona 167 e successivamente in viale Ausonia.

In entrambi i casi ad andare in fiamme sono stati alcune aree incolte e cumuli di rifiuti che oltre a provocare del fumo acre hanno anche sprigionato nell'aria degli odori non proprio piacevoli, tanto da costringere molti residenti a tenere chiuse le finestre.

E sempre il gran caldo registrato nelle ultime 24ore, ha provocato un piccolo incendio nella cabina di trasformazione Enel situata in via Castel del Monte, nei pressi della vecchia area di proprietà dell'Enel, attigua allo stabilimento olivicolo della COVAN, situati in quella parte della città. Un forte boato registrato intorno alle ore 16,30 ha provocato forte preoccupazione tra i residenti che hanno allertato i numeri d'emergenza.

Su tutte le situazioni sono intervenuti con i Vigili del Fuoco di Barletta e Corato, pattuglie della Polizia di Stato e della Locale che hanno messo in sicurezza le zone.

Intorno alle ore 21,30 la situazione è tornata alla normalità in tutte le zone interessate.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • incendio andria
  • vigili del fuoco
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Marco De Nunzio: nuovo Vicario del Questore di Torino. L'uomo ed il poliziotto Marco De Nunzio: nuovo Vicario del Questore di Torino. L'uomo ed il poliziotto Ha maturato un articolato percorso professionale in diversi ambiti della Polizia di Stato
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.