incendi boschivi
incendi boschivi
Vita di città

Incendi, Ass. Colasuonno: "Attenti a qualunque gesto compiuto, anche il più banale, che possa essere causa scatenante"

L'appello della Civica Amministrazione ad assumere maggiore senso civico

"Gli incendi che stanno devastando l'Italia e la Puglia sono fitte al cuore. Ancora di più quelli che hanno devastato alcune zone delle campagne andriesi", lo sottolinea in una nota l'assessore alla Sicurezza, il dottor Pasquale Colasuonno.

"Le cause di focolai tanto violenti sono diverse.
Per alcune possiamo fare ben poco, come ad esempio le temperature altissime che stiamo avendo.
Su altre invece possiamo fare la differenza.
Possiamo farlo come singoli cittadini stando attenti a qualunque gesto compiuto, anche il più banale, che possa essere causa scatenante.
E possiamo farlo con le forze dell'ordine che da giorni ormai sono in allerta e si stanno coordinando per individuare i colpevoli di eventuali incendi dolosi.
Con loro l'Amministrazione è in stretto contatto, come pianificato durante l'incontro in Prefettura dedicato proprio alla questione incendi.
Detto questo, resta tutta la vicinanza mia, della Sindaca e della Giunta, a chi negli ultimi giorni ha visto letteralmente andare in fumo le fatiche di una vita.
Dopo un anno e mezzo come quello appena passato, ci mancava anche questa".
  • Comune di Andria
  • incendio andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.