da sx Todisco, Quacquarelli, Di Nanni, Bruno e Bonato
da sx Todisco, Quacquarelli, Di Nanni, Bruno e Bonato
Attualità

Inaugurazione Presidi Forze dell'ordine, Sindaco Bruno: "Augurio buon lavoro ai nuovi dirigenti nominati dal questore Pellicone ed un arrivederci al dirigente Bonato"

"Tantissimi gli interventi che si registrano in materia di sicurezza, prevenzione e repressione", ha sottolineato in un post la Prima Cittadina

Ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a chi è andato via e a chi è stato nominato per vegliare sull'incolumità pubblica, nel territorio comunale ed in quello della Bat. E' il Sindaco Giovanna Bruno, che in un post, ha rivolto il suo personale saluto a quanti hanno collaborato per raggiungere un ulteriore livello di sicurezza per la nostra economia, la nostra vita quotidiana, postando una foto che la ritrae, da sx con l'ing. Alfonso Tommaso Todisco, direttore dei lavori per la Questura di Andria, l'ing. Santola Quacquarelli dirigente settore Lavori Pubblici del Comune di Andria, di don Sergio Di Nanni e del Primo Dirigente del Commissariato di P.S., Emanuele Bonato.

"Conclusa tutta la fase celebrativa delle inaugurazioni della questura e dei comandi provinciali di carabinieri e guardia di finanza, sento il dovere di ringraziare le donne e gli uomini delle forze dell'ordine che dalla istituzione della sesta provincia si sono avvicendati nei diversi ruoli, misurandosi con difficoltà logistiche ed emergenze comunitarie.

Tantissimi gli interventi che si registrano in materia di sicurezza, prevenzione e repressione. Certo, per molti fanno sempre meno notizia rispetto alle tante storture di questa provincia, che sconta un tasso altissimo di criminalità, illegalità, inciviltà.
Le forze dell'ordine, tutte, un po' come i sindaci, sono il bersaglio preferito di tanta veemenza, di richieste continue, di attacchi sempre e a prescindere.
E loro, donne e uomini dello stato, nel silenzio, continuano a fare la propria parte, al meglio delle possibilità.

Un augurio di buon lavoro ai nuovi dirigenti da poco nominati dal questore Pellicone, che ho avuto modo di conoscere iniziando a collaborare con lui in questi mesi. Uomo serio, motivato, desideroso di operare bene e in sinergia.

Un ringraziamento particolare al questore dott. Bisogno, fino a qualche giorno fa al timone, per il suo stile collaborativo e pragmatico.
E un saluto, grato, al dott. Emanuele Bonato, per il prezioso lavoro svolto nella nostra Città. È stato un punto di riferimento, disponibile e pronto all'ascolto e al dialogo. Mai sopra le righe, sempre a servizio delle esigenze di tutti. Gli auguro tanta soddisfazione professionale. Andria lo ricorderà, unitamente a tanti che si sono prodigati per renderla migliore.

Molto proficuo anche il lavoro avviato in questo tempo con il Colonnello Mattiace della Guardia di Finanza e con il Colonnello Andrei dell'Arma dei Carabinieri.
Una bella squadra di uomini dello stato a servizio delle nostre Comunità, sono sicura che ci saranno importanti risultati per le nostre popolazioni. La correttezza istituzionale e la lealtà nei rapporti, faranno la differenza. Un ringraziamento al Prefetto dott. Valiante, per l'intenso lavoro di raccordo svolto in questi mesi", ha quindi concluso la Prima Cittadina.

Anche il Primo Dirigente di P.S., dr. Emanuele Bonato ha voluto consegnare in un breve messaggio il suo saluto alla Città di Andria, oltre che personale alla Sindaca Giovanna Bruno: "Nei tre anni trascorsi ad Andria ho avuto modo di conoscere, per motivi di lavoro e non, tante persone. Ognuna meritava un doveroso saluto. Purtroppo è mancato il tempo. Martedì 27 ero ad Andria e mercoledì 28 luglio già a Bari. Però ci tenevo a salutare e ringraziare tutti coloro che ho incontrato lungo il cammino. La realtà andriese (e della BAT in generale) è un unicum che porterò sempre con me. Un saluto che vuole essere più un arrivederci che un addio", ha quindi concluso Emanuele Bonato.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Questura Andria
  • Emanuele Bonato
Altri contenuti a tema
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Arrivato il Coc
Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.