Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

In viaggio verso la Germania con documenti falsi: cinque arresti

Operazione della Polizia di Andria. Tra le accuse l'ingresso illegale in Italia

Stavano cercando di raggiungere la Germania con documenti risultati poi falsi ma sono stati bloccati da agenti del Commissariato di Andria. E' accaduto ieri pomeriggio a cinque cittadini maggiorenni di origine somala che dovranno rispondere di ingresso illegale nel territorio italiano e possesso di documenti di indentificazione falsi. Gli uomini della Polizia di Stato, infatti, in servizio in via Palmiro Togliatti nei pressi di una stazione di rifornimento, hanno notato un piccolo gruppo di stranieri pronti a salire a bordo di un bus diretto in Germania.

I giovani stranieri, sono stati quindi fermati per l'identificazione, dalla quale è emerso che i cinque erano provvisti di titoli di viaggio che non erano conformi. Da successivi accertamenti è emerso, infatti, che i documenti esibiti erano tutti falsi, in quanto riportavano lo stesso numero seriale ed erano sprovvisti della prevista punzonatura oltre a recare timbri con identificativo di operatore inesistente. Al termine delle pratiche di rito gli stranieri venivano ristretti presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Per l'occasione è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della P. S.
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino In tanti hanno voluto ringraziarlo del lavoro svolto, dal febbraio del 2024 nella Questura di Andria
Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna I nuovi incarichi avranno decorrenza dal 15 settembre prossimo. Ed un andriese sarà vicario alla Questura di Brindisi
Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Fruizione di periodi di malattia richiesti sulla scorta di attestazioni mediche per visite specialistiche mai effettuate
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.