passo carrabile abusivo
passo carrabile abusivo
Cronaca

Immortalato da un video mentre danneggia auto davanti alla sua attività: sanzioni per un andriese

Nei suoi confronti una pesante multa in quanto risultava essere totalmente abusivo per il passo carrabile

Un video che è diventato virale nel giro di pochissimi giorni: un uomo veniva ripreso ad Andria, nella zona di via Bisceglie, mentre usciva da un piano terra e danneggiava un'autovettura, solo perchè era parteggiata davanti al portone d'ingresso della sua abitazione (che poi si è scoperto essere un'attività produttiva), senza che lo stesso avesse alcun tipo di autorizzazione per il passo carrabile.

Questa mattina agenti del Comando della Polizia Locale, dopo i rilievi di rito, hanno provveduto a sanzionare l'uomo per essere totalmente abusivo presso l'ufficio Tributi, malgrado utilizzasse l'ingresso del piano terra della sua abitazione come garage e deposito e, a quanto sembra, anche per un'attività artigianale.

Le indagini della Polizia Locale di Andria proseguiranno per accertare anche la posizione dell'uomo circa altri adempimenti, come quelli lavoristici.
Non è purtroppo la prima volta che succede ad Andria: cittadini non in regola con la prevista autorizzazione al passo carrabile, pretendono che l'accesso al proprio vano garage o deposito sia lasciato ugualmente libero. I sistemi sono i più disparati: da coloro che affiggono cartelli di "divieto di sosta con rimozione forzata" illegali, a quelli che sistemano davanti a tali accessi della pubblica via, sedie o oggetti che impediscono la regolare sosta fino ad arrivare a quelli che non hanno di meglio da fare che danneggiare le auto dei cittadini che hanno "l'ardire" di parcheggiare l'autovettura davanti al proprio "spazio vitale".

Dal Comando della Polizia Locale fanno sapere agli automobilisti rimasti danneggiati dalle intemperanze di queste persone, che per procedere penalmente nei loro confronti o citarli per danni, è necessario sporgere formale denuncia presso uno dei presidi delle Forze dell'ordine.


  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • tributi comunali
  • passo carrabile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
“Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud “Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud La rassegna inizia con “Food for profit” e Giulia Innocenzi
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria A Palazzo di Città il 15 Aprile alle ore 16
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.