Centro storico al buio
Centro storico al buio
Vita di città

Illuminazione del centro storico spenta: una situazione che si verifica quando piove

La richiesta dei residenti: "Cercare di eliminare al più presto questo spiacevole inconveniente"

Ancora al buio questa sera, sabato 5 marzo, una buona parte del centro storico di Andria, a causa del blackout della pubblica illuminazione. Un inconveniente tecnico all'origine di questo problema, che si ripete tutte le volte che le precipitazioni sono particolarmente intense. La vetustà di molte sfere luminose (mai sostituite in tutti questi anni) ed il vandalismo perpetrato da elementi sconsiderati che vogliono tenere alcune zone del borgo antico al buio, fa ripiombare questa parte della città com'era decenni addietro. La gente, soprattutto la parte anziana della popolazione ha paura di muoversi quando le strade sono buie.

L'appello dei residenti rivolto all'Amministrazione comunale è quello di provvedere al più presto ad eliminare questo inconveniente, che ormai assume i caratteri della sicurezza urbana. Quelle che vedete sono le immagini di piazza Toniolo.
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • Pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.