Gilet arancioni, Emiliano:
Gilet arancioni, Emiliano: "La Regione al fianco degli olivicoltori"
Attualità

Il sottosegretario alle Politiche Agricole Alessandra Pesce, a Bari per incontrare gli olivicoltori

Sarà in Puglia sabato 23 febbraio, alla Fiera del Levante

Nel giorno della manifestazione a Roma dei gilet arancioni, il sottosegretario alle Politiche Agricole Alessandra Pesce - che sta portando avanti il nuovo Piano Olivicolo nazionale - ha confermato la propria partecipazione all'incontro pubblico in programma sabato 23 febbraio alla Fiera del Levante di Bari. Sarà l'occasione per presentare le linee guida del nuovo Piano per il rilancio complessivo del settore olivicolo-oleario, anche se inevitabilmente al centro dell'attenzione vi saranno anche i provvedimenti, preannunciati oggi dal Ministro Gianmarco Centinaio, che il Governo intenderà assumere a breve per fronteggiare i danni dovuti dalle gelate e dalla Xylella.

All'incontro aperto a tutti gli olivicoltori - nell'ambito di EnoliExpo, rassegna di macchinari e tecnologie per le filiere olivicole e vinicole - parteciperanno anche il Governatore Michele Emiliano, il portavoce dei gilet arancioni Onofrio Spagnoletti Zeuli, i presidenti delle organizzazioni professionali Filiera Olivicola Olearia Italiana (Paolo Mariani), Italia Olivicola (Gennaro Sicolo) e Unapol (Tommaso Loiodice).
  • regione puglia
  • gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio A denunciare lo scenario critico è Coldiretti Puglia
Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.