Giovanni Iacoi, Segretario nazionale del Sindacato di Polizia Ugl- Les
Giovanni Iacoi, Segretario nazionale del Sindacato di Polizia Ugl- Les
Attualità

Il sindacato di polizia Ugl-LeS dice "NO! Alle elemosine elettorali del Governo"

Paradossali le offerte del Governo nei confronti dei servitori dello Stato

"Dopo oltre otto anni di blocco contrattuale ed una consistente perdita del potere d'acquisto e dei diritti da parte dei Poliziotti ai quali, invece, si richiedono sempre maggiori sacrifici e responsabilità, da un punto di vista economico ci saremmo aspettati almeno qualcosa in più dell'elemosina che il Governo vorrebbe riservare ai lavoratori in divisa del Comparto Sicurezza e Difesa".

Questa la dichiarazione molto critica di Giovanni Iacoi, Segretario Generale Nazionale del Sindacato di Polizia Ugl- Les.
"Del tutto anomalo, poi, è il metodo usato dal Governo per questa trattativa che, se da un lato e per evidenti fini pre-elettorali, parla di celerità, dall'altro, dopo più di cinque mesi e due incontri, non ha ancora fornito uno straccio di documento o tabella su cui potersi confrontare seriamente".
A poi proseguito Iacoi: "Noi rimaniamo sulle nostre posizioni, come previsto nel punto 4 del nostro programma: 500 euro a poliziotto, 300 euro come diritto per mancato rinnovo dei contratti fermi da gennaio 2008, più 200 euro dalla riqualificazione del personale (siamo gli unici lavoratori del pubblico impiego ad avere ancora la figura dell'Agente operaio con responsabilità penali e civili superiori a qualsiasi dirigente."

"Presso la Funzione Pubblica, il Governo incontrerà le sigle sindacali più rappresentative, ovvero le stesse che fino ad oggi hanno accettato di tutto pur di andare a braccetto con l'Amministrazione. Speriamo che questa volta non accolgano passivamente questa elemosina elettorale e si uniscano a noi per pretendere il giusto riconoscimento stipendiale per chi indossa la divisa", conclude Iacoi.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.