Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio
Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio
Vita di città

Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino

In tanti hanno voluto ringraziarlo del lavoro svolto, dal febbraio del 2024 nella Questura di Andria

Tantissimi colleghi ma anche numerosi amici hanno voluto portare il loro saluto questa mattina, presso gli uffici della Questura, in via dell'Indipendenza ad Andria, al Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Marco De Nunzio, che lascia l'attuale incarico di Vicario della Questura di Barletta Andria Trani (qui giunto ai primi di febbraio del 2024), per andare a svolgere quello molto più ambito e prestigioso di Vicario presso la Questura della città metropolitana di Torino.

Non erano frasi di circostanza quelle che sia il Questore Alfredo Fabbrocini e poi il Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti hanno riservato al dottor De Nunzio, visibilmente emozionato insieme alla sua consorte, per l'eccellente lavoro che lo ha accompagnato in questo breve ma intenso periodo trascorso nella sesta provincia pugliese, in una Questura che ormai divenuta adulta, ha coronato con molteplici successi la sua laboriosa, quotidiana e silenziosa attività di polizia di prevenzione come anche quella più strettamente repressiva, in stretto e sinergico contatto con l'Autorità giudiziaria. Un affetto testimoniato dall'impronta data dai rapporti personali e di grande umanità riservati non solo al personale in servizio, ma alle donne ed agli uomini, che il Viminale (ed in particolare il Capo della Polizia Vittorio Pisani), ha voluto assegnare in questi mesi alle varie specialità della Polizia di Stato ma anche ai vari Commissariati presenti su questo strategico territorio, a cavallo del barese e del sud foggiano, così caratterizzato da fenomeni di criminalità organizzata di primissimo piano.

Il dottor De Nunzio, così come rappresentato nei giorni scorsi da alcuni momenti di saluto con rappresentanti istituzionali del territorio, tra questi ieri quello avvenuto con il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, gli sono valsi testimonianze di affetto e gratitudine dalla società civile e dal mondo ecclesiale, per l' empatica professionalità, lo spirito di squadra, la grande (e non comune) capacità di ascolto e di mediazione. Un lavoro importante, sinergico, di alta qualità nel delicato ambito della pubblica sicurezza, nel miglior spirito della Polizia moderna, giorno dopo giorno vicino alla gente.

Gli succede nell'incarico di Vicario alla Questura di Andria una donna: la dottoressa Lisa Iovanna, Primo Dirigente e responsabile della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Latina.

Al dottor De Nunzio ancora fervide congratulazioni per questo nuovo prestigioso incarico "sabaudo", come tutti ci auguriamo breve anticamera alla promozione a Questore e il ben arrivata alla dottoressa Iovanna, certi che saprà continuare nel solco tracciato dal suo illustre ed apprezzato predecessore, silenzioso braccio operativo dell'Autorità provinciale di pubblica sicurezza.
Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De NunzioIl saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • Marco De Nunzio
  • Alfredo Fabbrocini
Altri contenuti a tema
Sicurezza nella Bat, sen. Damiani (FI): "Raccolgo l'appello del SIULP, non abbasseremo la guardia" Sicurezza nella Bat, sen. Damiani (FI): "Raccolgo l'appello del SIULP, non abbasseremo la guardia" "Continuerò a portare questa battaglia nelle sedi parlamentari e di governo"
Più Polizia sul territorio: il SIULP chiede presidi stabili e rafforzati nella provincia di Barletta-Andria-Trani Più Polizia sul territorio: il SIULP chiede presidi stabili e rafforzati nella provincia di Barletta-Andria-Trani Chiesto, tra l'altro l’innalzamento dei Commissariati di Barletta e Trani
A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo Sabato 31 ottobre ha avuto avvio il percorso alla scuola superiore cittadina
Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Il furto di mezzi agricoli si è consumato in un'azienda agricola del vasto agro rurale
Allarme criminalità nella BAT: servono più presidi delle Forze dell’Ordine a tutela di cittadini e imprese Allarme criminalità nella BAT: servono più presidi delle Forze dell’Ordine a tutela di cittadini e imprese Le considerazioni del Sindacato Autonomo Polizia BAT
Arrestato uomo: su di lui pendevano ben 18 provvedimenti relativi a truffe online Arrestato uomo: su di lui pendevano ben 18 provvedimenti relativi a truffe online Per falsi annunci su Facebook, biglietti per i concerti mai consegnati, minacce agli acquirenti e denunce anche per estorsione e atti persecutori
Spaccio di stupefacenti: custodia cautelare in carcere per un andriese Spaccio di stupefacenti: custodia cautelare in carcere per un andriese L'operazione è il risultato di una complessa indagine sviluppata in circa sette mesi
Reati predatori: la risposta della Questura. Il saluto di Fabbrocini al territorio Reati predatori: la risposta della Questura. Il saluto di Fabbrocini al territorio Parteciperà il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. Renato Nitti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.