Mons. Luigi Renna
Mons. Luigi Renna
Vita di città

Il saluto a Mons. Luigi Renna da un amico dei tempi del liceo classico: Sabino Zinni

«Gioisco con e per lui per questa nomina tanto prestigiosa quanto meritata»

Da uno degli amici più antichi di Mons. Renna, di 40 e passa anni fa, Sabino Zinni, il profilo del neo arcivescovo di Catania.

«Conosco Luigi Renna dai tempi del liceo classico 'Carlo Troia' di Andria, 40 e passa anni fa.
È sempre stato una persona schiva, umile, sobria, intelligente, profonda, curiosa, empatica, ricca umanamente e spiritualmente. Con il tempo ha amplificato questo suo modo di essere ed ha acquisito, sul campo e con le esperienze di vita, altre abilità e competenze. Tutto questo bagaglio, prezioso ed immenso, ha portato con se nella sua bellissima vicenda umana e nel suo ministero sacerdotale ed episcopale. Gioisco con e per lui per questa nomina tanto prestigiosa quanto meritata.
La chiesa diocesana di Andria e la sua amata Minervino Murge sono orgogliose di lui. Catania ed i catanesi avranno un grande uomo come vescovo.
Tanti auguri carissimo don Luigi»
  • Don luigi renna
  • Diocesi di Andria
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Sabino Zinni: "Nonostante il gran numero di preferenze personali raccolte, non sono stato eletto" Sabino Zinni: "Nonostante il gran numero di preferenze personali raccolte, non sono stato eletto" Il candidato del centrosinistra: "Faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro ai candidati vincenti"
Il Vescovo Mansi membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata Il Vescovo Mansi membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata Una delegazione diocesana parteciperà domenica 25 settembre alla Santa Messa officiata dal Santo Padre, Papa Francesco
Sabino Zinni chiude la campagna elettorale con una festa finale in Largo Torneo Sabino Zinni chiude la campagna elettorale con una festa finale in Largo Torneo Appuntamento questa sera dalle ore 20.30, il Notaio andriese: «L'ultima tappa di questo percorso sia un momento di condivisione»
Sabino Zinni, candidato alla Camera: «Al centro i giovani e le politiche attive del lavoro» Sabino Zinni, candidato alla Camera: «Al centro i giovani e le politiche attive del lavoro» Intervista al candidato nel collegio Uninominale: «Superare i campanilismi e cominciare ad agire insieme»
I Paipers suoneranno domani, 15 settembre a Materia Prima, ospiti di Sabino Zinni I Paipers suoneranno domani, 15 settembre a Materia Prima, ospiti di Sabino Zinni Appuntamento alle 21:00 in corso Cavour 150 ad Andria
Messaggio del Vescovo in occasione delle Feste Patronali Messaggio del Vescovo in occasione delle Feste Patronali "Seguo con preoccupazione la situazione di tante aziende ed esercizi commerciali che a causa dell’aumento dell’energia e costi delle materie prime sono in forte difficoltà"
Michele Emiliano e Francesco Boccia nella Bat per la campagna elettorale a sostegno del Pd Michele Emiliano e Francesco Boccia nella Bat per la campagna elettorale a sostegno del Pd A Barletta, con lui ci saranno anche Giovanni Vurchio e Sabino Zinni
Criminalità nella Bat, Zinni: «Le parole del Procuratore Nitti siano al centro della campagna elettorale» Criminalità nella Bat, Zinni: «Le parole del Procuratore Nitti siano al centro della campagna elettorale» La nota del candidato andriese del PD nel collegio uninominale alla Camera
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.