Antonio Belardi
Antonio Belardi
Vita di città

Il Questore saluta il Sovrintendente Capo Coordinatore della PS Antonio Belardi

È giunto alla fine della sua carriera. Ad attenderlo, con il Questore, tutti i colleghi che lo hanno salutato con affetto

Il Questore di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini, ha salutato il responsabile della sua Segreteria, Sovrintendente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, Antonio Belardi che, al termine della sua carriera, è andato in quiescenza per raggiunti limiti di età.
In occasione del suo ultimo giorno di servizio, il Questore della sesta provincia pugliese gli ha voluto rendere un omaggio speciale, facendogli personalmente da autista ed accompagnandolo in Questura. Ad attenderlo, nella Questura federiciana, vi erano tutti i colleghi che lo hanno salutato con affetto.
Dopo aver vinto il concorso per Allievi Agenti presso la Scuola di Polizia di Vibo Valentia, nel 1983, Antonio è stato assegnato al Reparto Mobile (all'epoca Reparto Celere) di Bari, dove ha svolto numerosi servizi di tutela e gestione dell'ordine e sicurezza pubblica.
Successivamente, nel 1986, è stato trasferito alla Questura di Roma – Frontiera Aerea di Fiumicino ove è rimasto sino al 1989, quando è rientrato in Puglia presso la Questura di Bari, per poi essere trasferito al Commissariato di Andria, poi divenuto Questura nel 2021.
Fondamentale è stato il suo intervento, il 12 luglio del 2016, in occasione del disastro ferroviario che causò la morte di 23 persone, tra i quali un funzionario della Polizia di Stato, il Primo Dirigente Fulvio Schinzari, e il ferimento di altre 50. Infatti, la complessa attività di soccorso pubblico svolta dal Sovrintendente Belardi è valsa il riconoscimento di un "Encomio Solenne".
Il Questore, infine, unendosi al saluto dei tanti colleghi presenti, ha espresso il suo personale ringraziamento per l'eccellente percorso professionale, l'impegno, l'affidabilità e la disponibilità dimostrata sin dagli albori della sua carriera e gli ha augurato una serena e meritata pensione, con l'auspicio di una vita ancora ricca di soddisfazioni personali.
CollageScreenshot com facebook katana ImmersiveActivity editScreenshot com facebook katana ImmersiveActivity editScreenshot com facebook katana ImmersiveActivity edit
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Polizia di  Stato, prevenzione e controllo. Il bilancio dell'attività del 2025 Polizia di Stato, prevenzione e controllo. Il bilancio dell'attività del 2025 Conferenza stampa di fine anno in Questura
Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Svolti dei mirati servizi di controllo anche dalla Squadra Mobile della Questura BAT sul territorio di competenza
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.