oratorio di S. Maria Vetere
oratorio di S. Maria Vetere
Vita di città

Il quartiere di Santa Maria Vetere avrà presto un nuovo parco giochi per i più piccoli

L’Amministrazione candida la sua riqualificazione ad un bando regionale

Il quartiere di Santa Maria Vetere avrà presto un nuovo parco giochi per i più piccoli, inclusivo e adatto a tutti i bambini. Lo ha deciso la Giunta Comunale che, con delibera n. 197 del 24 ottobre scorso, ha voluto candidare al relativo bando regionale il progetto per l'adeguamento del parco giochi alle esigenze dei bambini con disabilità del quartiere citato.

In particolare, il Comune si candida ad ottenere finanziamenti per l'annualità 2024 attraverso il "Fondo per la piena accessibilità dei parco giochi ai bambini disabili" destinato al rimborso delle spese sostenute e documentate per la redazione dei progetti e la realizzazione dei lavori di adeguamento dei parco giochi comunali alle esigenze dei bambini diversamente abili, mediante l'inserimento di giochi da essi fruibili. I lavori devono essere completati entro il 31 dicembre 2025 e devono prevedere attrezzature da gioco inclusive, utilizzabili da minori con diverse abilità motorie, sensoriali, neurocognitive o di altro genere.

«Abbiamo raccolto le sollecitazioni dei residenti e così abbiamo candidato quest'area del quartiere Santa Maria Vetere perché ormai mostra strutture obsolete e soprattutto non inclusive per bambini diversamente abili – precisa l'assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio – Candidiamo perciò un progetto del valore di 21mila euro che lo rinnoverà completamente. Questa decisione mostra la buona volontà dell'Amministrazione di accogliere le richieste della città, di dotare i quartieri sempre più di servizi. Ma da parte nostra chiediamo ai cittadini di vigilare, di custodire quelle opere che appartengono alla collettività, che sono un bene prezioso per tutti, soprattutto per i più piccoli. Invitiamo tutti ad avere cura e rispetto delle cose pubbliche perché per ogni danno provocato bisognerà trovare fondi da destinare alla sua riparazione, distraendoli da altre impellenze pubbliche».


  • Comune di Andria
  • Santa Maria Vetere
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.