consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS
consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS
Attualità

Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS

Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato ieri pomeriggio nel padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari alla consegna degli attestati di ringraziamento ai 215 ispettori del NIRS (il Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario), insieme alla dirigente del servizio Angela Guerra, alla coordinatrice Antonella Bellomo, ex prefetto di Bari, alla componente del Nucleo Stabile con profilo sanitario, Angela Pezzolla, ordinario di Chirurgia Generale e direttrice dell'unità operativa di Chirurgia Generale Universitaria "Marinaccio", al segretario generale della Giunta regionale Roberto Venneri.

"Il nucleo ispettivo della Regione Puglia in materia sanitaria - ha dichiarato il presidente Emiliano - è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria: possono aderire ufficiali di polizia giudiziaria in pensione, o medici, infermieri, tecnici della sanità anche in servizio, che si mettono a disposizione per sviluppare delle ispezioni su tutti i casi di disfunzione sanitaria, da quelli più gravi a quelli più leggeri. É stata una idea formidabile: il nucleo agisce sotto il controllo della Presidenza della Regione ed è coordinato dal prefetto Antonella Bellomo. Oggi abbiamo incontrato gli operatori per ringraziarli della loro attività che è gratuita. Al Nirs quest'anno sono arrivate più di 100 segnalazioni - ha concluso Emiliano - molte delle quali ci hanno consentito di individuare eventuali responsabilità, ma soprattutto di apportare alle regole di funzionamento della sanità i cambiamenti che spero possano migliorare l'organizzazione e i servizi ai cittadini".
  • Sanità
  • regione puglia
  • personale sanitario
  • malasanità
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.