Prefetto Carlo Sessa
Prefetto Carlo Sessa
Enti locali

Il Prefetto Carlo Sessa saluta la Bat

«Mi auguro di essere entrato in questa Provincia rispettando le tradizioni ed i valori della Comunità»

L'ormai ex Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Carlo Sessa, nominato nuovo prefetto di Avellino, ha scritto una nota di commiato dalla Comunità provinciale. Al posto di Sessa, è stata infatti nominata nuovo Prefetto, Clara Minerva, già Prefetto di Enna. Di seguito, il testo della lettera:

Carissimi, lascio questa splendida terra e questa comunità che con una storia millenaria hanno dato lustro all'intero Paese, testimoniando virtù e valori per l'affermazione dei diritti e delle libertà civili.

Vado via ammirato dal patrimonio culturale e dalla naturale propensione della sua laboriosa popolazione che affronta anche le recenti sfide più impegnative con comportamenti solidaristici ed intelligente dinamismo imprenditoriale.

Sono stato, per quanto mi è stato possibile, costantemente a fianco delle istituzioni locali, dei rappresentanti delle forze politiche, della magistratura per concorrere a superare le difficoltà che si sono presentate nel corso di questo mio mandato e da tutti loro ho sempre ricevuto disponibilità e collaborazione e per questo ringrazio.

In egual modo, ringrazio i responsabili e gli operatori delle forze di polizia per la costante professionale e lodevole attività di prevenzione per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Saluto con sincera gratitudine per la collaborazione offerta le organizzazioni sindacali, il mondo delle imprese, le istituzioni universitarie e scolastiche e ringrazio le realtà dell'associazionismo e del volontariato, la Chiesa locale e gli organi di stampa, per quanto hanno fatto e faranno per la crescita di questa Comunità.

Insieme siamo stati chiamati con responsabilità e abnegazione a conseguire convergenti obiettivi perché fosse conseguito il bene comune e l'interesse pubblico di ogni segmento della società.

Mi auguro di essere entrato in questa Provincia rispettando le tradizioni ed i valori della Comunità e spero di aver lavorato sempre nella consapevolezza della necessità dell'incontro e del dialogo, punti di riferimento ai quali ispirare il proprio servizio per lo Stato e per i Cittadini.

Con sentimenti di ogni bene, porgo il mio sentito, affezionato e profondo commiato.

Barletta 30 dicembre 2013
[Carlo Sessa]

  • prefettura barletta andria trani
  • prefetto carlo sessa
Altri contenuti a tema
Stretta sui controlli anti contagio da parte delle Forze dell’ordine Stretta sui controlli anti contagio da parte delle Forze dell’ordine Si intensifica ulteriormente l’attività contro gli assembramenti ed il mancato uso delle mascherine
CIA Levante firma il protocollo per la sicurezza di città e campagne CIA Levante firma il protocollo per la sicurezza di città e campagne Gli impegni del viceministro Matteo Mauri e le priorità di CIA Agricoltori Italiani della Puglia
Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno firma i patti per la sicurezza in Prefettura Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno firma i patti per la sicurezza in Prefettura Presente il vice ministro dell'Interno Matteo Mauri. Siglato anche protocollo per "Mille occhi sulle città e sulle campagne"
Patti per la Sicurezza Urbana di Andria, li firma la neo sindaca Bruno Patti per la Sicurezza Urbana di Andria, li firma la neo sindaca Bruno Mercoledì in Prefettura a Barletta con il vice Ministro Mauri
Elezioni del 20 e 21 settembre, ecco le regole da seguire tra mascherine e gel igienizzante Elezioni del 20 e 21 settembre, ecco le regole da seguire tra mascherine e gel igienizzante Nota della Prefettura di Barletta Andria Trani
Ripresa anno scolastico: la Prefettura mette a punto i dettagli organizzativi e sanitari Ripresa anno scolastico: la Prefettura mette a punto i dettagli organizzativi e sanitari E' tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico nel territorio di Barletta Andria Trani
Elezioni amministrative: Il Prefetto Valiante invita i candidati a trovare un accordo sui rappresentanti di lista nei seggi Elezioni amministrative: Il Prefetto Valiante invita i candidati a trovare un accordo sui rappresentanti di lista nei seggi «Nell'alveo di una possibile intesa tra gli stessi partiti/liste, individuare una modalità per limitare il numero dei rappresentanti politici»
Si intensificano i controlli nella provincia Bat per il rispetto delle norme anti covid Si intensificano i controlli nella provincia Bat per il rispetto delle norme anti covid Riunione tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia presso la Prefettura di Barletta
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.