Provincia Bat
Provincia Bat
Enti locali

​Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale diventa realtà

Documento pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia

Con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia, nr 101 del 16 luglio scorso, il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale entra nella sua fase attuativa e gestionale. Come si ricorderà il Piano era stato approvato all'unanimità dal Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, ultimo passo di un lungo iter durato quattro anni e che finalmente offrirà alla comunità una pianificazione territoriale unica, organica e coerente, in continuità con il percorso di autodeterminazione del territorio come area vasta.

«Il Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Barletta - Andria - Trani rappresenta l'anima delle future generazioni del nostro territorio. Un'occasione unica di supporto agli strumenti urbanistici dei comuni ma anche una valida opportunità per gli imprenditori che vorranno investire in questa Provincia - ha commentato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Oggi siamo davvero orgogliosi di aver completato un iter lungo e molto complesso, egregiamente avviato dall'Amministrazione guidata da Francesco Ventola, nel percorso di condivisione con i Sindaci, le Associazioni di categoria ed il partenariato economico e sociale, da noi completato prima con l'adeguamento al Drag (Documento Regionale di Assetto Generale) ed agli strumenti di programmazione e di pianificazione territoriale regionale vigenti, poi con l'ottenimento del parere motivato favorevole nell'ambito del processo di Vas, fino alla recente approvazione definitiva in Consiglio provinciale. Il Ptcp è un risultato destinato a rimanere nella storia di questo territorio, grazie all'impegno ed alla tenacia della sua classe dirigente».

La documentazione relativa Ptcp, completa di tutti gli elaborati, è consultabile e scaricabile dal portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it, nella sezione dedicata al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. La stessa documentazione, oltre che on line, è depositata e disponibile in versione stampabile presso gli Uffici del Settore Urbanistica, Assetto del Territorio, Ptcp, Paesaggio, Genio Civile, Difesa del Suolo, ubicati in Piazza Plebiscito 34 a Barletta.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.