aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Politica

La rimodulazione del Piano di Riequilibrio Finanziario arriva l'11 marzo in consiglio comunale

Ci sarà anche il provvedimento di validazione del Piano Finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti

La rimodulazione del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale del Comune di Andria, arriva in consiglio comunale giovedì 11 marzo, in una seduta antimeridiana della massima assise cittadina, convocata per le ore 10.

Quindi sarà rivisto il piano che fu dell'amministrazione di Nicola Giorgino, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 56 il 27 novembre del 2018. Quindi la maggioranza di centro sinistra che ha vinto lo scorso ottobre le elezioni comunali, guidata da Giovanna Bruno, ha deciso di avvalersi dell'art. 243 bis, comma 5 del Testo Unico delle Autonomie Locali, che da facoltà alla nuova amministrazione, qualora non risulti ancora intervenuta la delibera della Corte dei conti di approvazione o di diniego del precedente piano di riequilibrio, di rimodularlo. Bisognerà adesso di capire se questa rimodulazione avrà anche il sostegno delle forze politiche di minoranza e quale sarà il tempo preventivato per il ripianamento, ovvero dai quattro ai 20 anni.

Prima di questo punto all'ordine del giorno ci sarà un'altra proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale. Si tratta della determinazione n. 502/2020 dell'Ager di validazione del Piano Finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti per l'anno 2020. E' una presa d'atto prima della trasmissione all'Arera, ovvero all'Autorità che si occupa della Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ovvero del controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici, del ciclo dei rifiuti e del telecalore.
  • Comune di Andria
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.