Agostino Tortora accolto a Palazzo di Città
Agostino Tortora accolto a Palazzo di Città
Vita di città

Il nuovo presidente della sezione Coldiretti di Andria, Agostino Tortora ricevuto a Palazzo di Città

Accolto dalla Sindaca Giovanna Bruno e dal'assessore alle Radici, Cesareo Troia

A suggellare l'intesa tra Comune e mondo agricolo ci ha pensato incontro tra la Sindaca di Andria, l'assessore alle Radici, Cesareo Troia ed il nuovo presidente della sezione Coldiretti di Andria, Agostino Tortora, unitamente ad una rappresentanza del consiglio direttivo dell'associazione, sezione cittadina.
L'occasione è stata utile per affrontare una serie di tematiche relative al comparto agricolo.
Dai tempi di lavorazione delle pratiche da parte degli uffici comunali legati alle calamità che si sono abbattute sull'agricoltura (siccità, alluvione, gelate), fino all'impatto dell'aumento dei costi di energia e materie prime, per poi affrontare le questioni della produzione olearia e della promozione e commercializzazione dell'olio extravergine d'oliva, fiore all'occhiello della nostra produzione agricola cittadina.

Particolare attenzione è stata posta ai temi della sicurezza del comparto, intesa sia come sorveglianza e vigilanza di aree produttive e di lavorazione, che di manutenzione straordinaria di strade extra-urbane.
"Ho constatato la vitalità dell'associazione, desiderosa di rilanciare al meglio l'azione sul territorio in collaborazione con l'amministrazione e con tutti gli altri soggetti che operano nel comparto, proprio per rafforzare la grande ricchezza del nostro territorio, con quanto ruota intorno al mondo dell'olio" ha dichiarato la sindaca Bruno, auspicando una costante collaborazione e garantendo la massima disponibilità amministrativa per far fronte alle sollecitazioni ricevute dalla Coldiretti.

L'assessore Cesare Troia ha aggiornato sulle attività in corso, che passano anche dalla costante interlocuzione con la Regione Puglia per gli aspetti di sua pertinenza in materia di agricoltura e ha raccolto la reiterata disponibilità dell'associazione ad essere coinvolta in tutto quanto attiene al comparto.
"Con piacere abbiamo incontrato la Sindaco Bruno e l'assessore Troia, – dichiara il neo presidente Agostino Tortora – i quali si sono mostrati attenti e disponibili nell'affrontare le attuali criticità del settore agricolo della nostra Città. Reciproco l'impegno a continuare un dialogo costruttivo per la tutela del territorio e valorizzazione dell'olio extravergine di oliva di Andria".
  • Comune di Andria
  • coldiretti
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Smog: Coldiretti Puglia, arrivano piante mangia polveri Smog: Coldiretti Puglia, arrivano piante mangia polveri Purtroppo ad oggi la media è di solo 10 mq verde a testa in Puglia
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Sull’Irpef agricola stabilito per il 2024 ed il 2025 l'esenzione totale Irpef per i redditi agrari fino a 10mila euro
Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Assessore alla Qualità della Vita, Losappio: “Aggravio delle spese pubbliche”
Addario (Pd): "Per il nuovo ospedale di Andria arrivano le prime certezze" Addario (Pd): "Per il nuovo ospedale di Andria arrivano le prime certezze" A giugno nuovo accordo di programma tra Governo e Regione. La Asl Bt entro l’estate indizione gara di esecuzione sul 1° livello di progettazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.