Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Attualità

Il Maresciallo Mauro Moschetta, testimonial per lo Sciopero Nazionale del 9 dicembre dei Servizi Pubblici

Il sottufficiale della Polizia Locale di Andria appare in un video della CGIL Puglia Funzione Pubblica

Il Pubblico impiego sciopererà il prossimo 9 dicembre. Cgil, Cisl, Uil della Pubblica Amministrazione hanno infatti indetto uno sciopero nazionale circa la mancata concessione da parte del governo di risorse per sicurezza, occupazione e contratti.

Ebbene, tra i vari testimonial scelti per questa data, la CGIL Puglia Funzione pubblica ha deciso di far aderire in un video, uno storico ed autorevole rappresentante del Corpo della Polizia Locale di Andria, il maresciallo maggiore Mauro Moschetta, membro tra l'altro, della RSU del Comune di Andria.

"Mi Chiamo Mauro Moschetta, sono un agente di Polizia locale. Partecipo allo sciopero generale del 9 dicembre, perché svolgo un servizio di prossimità e di vigilanza sulle strade, in un Comune medio grande insieme altre poche altre unità, perché il Corpo della Polizia Locale è fortemente sottorganico del 50% circa.

Perchè è necessaria una riforma del sistema professionale con adeguato finanziamento

Perché è necessaria una riforma della legge quadro sulla Polizia Locale.

Perché necessaria più sicurezza sui posti di lavoro per poter garantire sicurezza e servizi ai cittadini
Perché lo Stato deve necessariamente confrontarsi con il sindacato e non decidere unilateralmente su questioni importanti che riguardano i lavoratori".

  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Ecco il report della Polizia Locale intervenuta per i rilievi e la raccomandazione di maggiore responsabilità alla guida
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.