Rotary Club Andria Castelli Svevi
Rotary Club Andria Castelli Svevi
Associazioni

Il Governatore distrettuale Vincenzo Sassanelli visita il Rotary Club Andria Castelli Svevi

Nominati nuovi membri Rotariani Laura Maria Pia Tota, Christian Mucci, Giuseppe Elicio e Nicola Cusmai

Una serata indimenticabile per il Rotary Club Andria Castelli Svevi al Tonnoconte Relais, con la Visita del Governatore Distrettuale. Giovedì 5 ottobre, presso Tonnoconte Relais, si è svolto uno degli eventi più significativi per ogni Rotary Club: la visita del Governatore Distrettuale Vincenzo Sassanelli. L'atmosfera era carica di eccitazione e attesa, e la serata ha offerto momenti indimenticabili e importanti per la comunità rotariana.
Durante questa serata, la nona dell'anno associativo in corso, moderata da Sabino Sernia, sono stati nominati nuovi membri Rotariani, ampliando così la famiglia del Rotary Club, Laura Maria Pia Tota, Christian Mucci, Giuseppe Elicio e Nicola Cusmai hanno ricevuto il riconoscimento speciale di diventare parte integrante di questa organizzazione dedicata al servizio umanitario, ricevendo l'iconica spilletta dal governatore in persona e leggendo il giuramento di rito.
Un momento toccante è stato l'assegnazione del titolo di Rotariano "ad honorem" al pianista andriese Nicola Frisardi, di ritorno nella sua città dopo anni passati a donare musica in tutto il mondo. Il Maestro ha annunciato con entusiasmo un concerto di beneficenza che si terrà il 13 ottobre presso Santa Maria dei Miracoli, totalmente composto da suoi brani inediti del suo nuovo album "Racconti". I proventi di questo evento straordinario saranno destinati a combattere la Poliomielite, un obiettivo storico del Rotary International, quasi raggiunto, in quanto tale malattia, fino a pochi anni fa molto diffusa, è stata quasi del tutto debellata grazie alla decennale campagna "End Polio".
La serata ha anche offerto spazio a due importanti service del Rotary Club di Andria. Il primo, intitolato "Una stella per l'Albania," ha evidenziato il lavoro umanitario svolto per sostenere comunità bisognose: il Rotary Club di Andria infatti, grazie al grande lavoro dell' instancabile presidentessa Lilla Bruno ed agli appassionati soci, invierà ad una scuola per bambini Rom di Scutari (Albania), centinaia di banchi e suppellettili che renderanno l'esperienza scolastica migliore per decine di bambini.
Successivamente, è stato proiettato il cortometraggio "L'amore Conta," focalizzato sul benessere psicofisico, a cura di Mingo de Pasquale e Mauro Dal Sogno. Nel corto di 13', uno psicologo, interpretato dall'attore Mingo De Pasquale, indaga sulle violenze che la sua giovane paziente, subisce dal fidanzato geloso. Il cortometraggio ha profondo significato e verrà presentato ufficialmente alla stampa il giorno 27 ottobre. Obiettivo del Rotary è quello di mostrare tale opera cinematografica a quante più scuole possibili, per sensibilizzare i giovanissimi sulla tematica dell'amore tossico, dando anche se possibile, consigli su come uscirne.
A metà serata spazio anche ai ragazzi dell' Interact, con la lettura della poesia "Quattro Candele" di Paulo Coelho, in un momento molto suggestivo per tutti i presenti.
Infine, la parte "didattica" della serata è stata un momento prezioso. Il Governatore Sassanelli, affiancato da Lilla Bruno, ha guidato una riflessione approfondita sui principi fondamentali del Rotary Club, guardando oltre i confini nazionali e mettendo in luce l'importanza del servizio globale e dell'amicizia internazionale.
Questa serata al Tonnoconte Relais è stata un'occasione straordinaria per il Rotary Club di celebrare i suoi successi passati, pianificare future iniziative di servizio e rafforzare il senso di comunità tra i suoi membri. È stato un incontro indimenticabile che ha dimostrato ancora una volta l'impegno del Rotary nel migliorare le vite di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà e bisogno.
Soddisfatta la presidentessa del Rotary Club Andria Castelli Svevi Lilla Bruno: «una serata perfetta, indimenticabile, che incarna al meglio lo spirito dei rotariani e del Rotary Club a livello internazionale. Tale evento odierno non è un punto d'arrivo, bensì un punto di partenza per continuare a fare del bene, più uniti che mai, sotto il segno della grande famiglia rotariana, che a novembre compie 100 anni».

Qui l'intervista al Governatore distrettuale Vincenzo Sassanelli.
Rotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli Svevi
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
"Il Dono della Vita": una conferenza del Rotary e Fidapa sul benessere psicofisico ed alimentare "Il Dono della Vita": una conferenza del Rotary e Fidapa sul benessere psicofisico ed alimentare I relatori intervenuti hanno anche risposto alle domande e alle curiosità del pubblico
Rotary Club Andria Castelli Svevi: conclusa la missione di solidarietà in Albania Rotary Club Andria Castelli Svevi: conclusa la missione di solidarietà in Albania Sostenute le attività di una scuola di una comunità Rom nella città di Shkoder (Scutari)
Il Potere Terapeutico delle Parole: una serata organizzata dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Il Potere Terapeutico delle Parole: una serata organizzata dal Rotary Club Andria Castelli Svevi L'evento ha avuto come filo conduttore il libro di Paola Colarossi "Ti Presento il Mare"
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Montecitorio, on. Matera (FdI) accoglie imprenditori, politici e impegnati nel sociale di Barletta, Andria e Canosa di Puglia Montecitorio, on. Matera (FdI) accoglie imprenditori, politici e impegnati nel sociale di Barletta, Andria e Canosa di Puglia Presente anche il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato
"I Giovani ed il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale": Ad Andria la prima assemblea Interact  "I Giovani ed il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale": Ad Andria la prima assemblea Interact  Una giornata che certifica l'importanza della cultura, del nostro patrimonio culturale ed ambientale e della sensibilità dei giovani Interactiani
Rotary Club Andria Castelli Svevi: un cortometraggio per sensibilizzare i giovani sull'amore malato Rotary Club Andria Castelli Svevi: un cortometraggio per sensibilizzare i giovani sull'amore malato Si intitola "L'Amore conta", nel cast Mingo De Pasquale con i giovani attori Manuel Lotito e Celeste Tucci
Tutto pronto per il concerto benefico del Rotary con il musicista Nicola Frisardi Tutto pronto per il concerto benefico del Rotary con il musicista Nicola Frisardi A sostegno della lotta contro la poliomelite, si svolgerà presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.