Mario D'Amelio
Mario D'Amelio
Politica

Il dottor D'Amelio rinuncia all'incarico di Amministratore Unico dell'AndriaMultiservice

La decisione assunta per questioni legate al compenso ed alla complessità del lavoro da svolgere per la società in house del Comune di Andria

L'esiguità del compenso e la complessità del lavoro da portare a termine per la società in house del Comune di Andria, l'AndriaMultiservice, sarebbero alla base della rinuncia del dott. Mario Antonio D'Amelio a ricoprire il ruolo di Amministratore Unico dell'azienda municipalizzata.

Una autentica "toccata e fuga" per l'ex Segretario e poi Direttore Generale della Città Metropolitana di Bari, che a quanto pare si sarebbe reso conto solo adesso, della complessità dell'incarico che doveva andare a ricoprire, tenuto anche conto, oltre che dell'esubero del personale della municipalizzata, circa 100 dipendenti, anche delle problematiche riguardanti l'assorbimento da parte dell'AndriaMultiservice del servizio della gestione della sosta a pagamento e quindi dei lavoratori attualmente alla dipendenze della Publiparking, una dozzina circa.

Una rinuncia che starebbe creando fibrillazioni all'interno della maggioranza di centro sinistra, in quanto adesso sul nome che sta circolando con una certa insistenza, ovvero l'ex assessore alle Finanze Antonio Griner della passata amministrazione di Vincenzo Zaccaro, non ci sarebbe l'unanimità dei consensi di maggiorenti della coalizione che sostiene la Sindaca Giovanna Bruno, in particolare di parte del Pd e del movimento civico Futura -Rete popolare.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • multiservice
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.