Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Politica

Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare

Lascia la lista "Futura" con la quale venne eletto e di cui era capogruppo consiliare

«In data odierna ho protocollato le dimissioni da Capogruppo consiliare della lista Futura. Lista che ha contribuito a determinare la vittoria del centrosinistra alle scorse elezioni comunali della Città di Andria».

Lo annuncia in una nota il Consigliere comunale Mirko Malcangi.

«Le sfide che attendono questo Comune, con l'obbligo per chi amministra di profondere tutti gli sforzi necessari a poter garantire un rilancio sociale, culturale ed economico della Città e della comunità che vi risiede, hanno fatto sorgere la necessità di partecipare in maniera determinante e attiva al percorso lanciato dal Partito Democratico, convinto che soltanto un partito strutturato posso gestire i delicati appuntamenti che si presenteranno e che il PD sia l'unico contenitore politico all'interno del quale le idee progressiste possano ritrovarsi e confrontarsi, convinto e consapevole di dover e poter dare un contributo anche per l'avvio di un percorso di formazione della nuova classe dirigente.

Motivazioni queste che che mi hanno portato a presentare al segretario provinciale Lilli Di Fazio, al commissario cittadino Lorenzo Marchio Rossi e al capogruppo consiliare Michele Di Lorenzo richiesta di adesione al PD e al suo gruppo consiliare».
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • Mirko Malcangi
  • Futura rete civica popolare
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.