Disabili
Disabili
Attualità

Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria”

Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate

Il Comune di Andria avvia la selezione di sei persone con disabilità da inserire in percorsi di tirocinio e inclusione sociale nell'ambito del progetto "Abilit@ndria", finanziato dal PNRR – Missione 5 "Inclusione e Coesione" – Investimento 1.2 "Percorsi di autonomia per persone con disabilità".

Realizzato in collaborazione con Consorzio Mestieri Puglia, Occupazione e Solidarietà e A.S.F.A. Puglia – ODV, il progetto mira a favorire l'autonomia personale e lavorativa delle persone con disabilità attraverso esperienze di vita indipendente, formazione e inserimento in contesti produttivi del territorio.
Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate, con invalidità superiore al 45%. I tirocini avranno una durata di sei mesi e prevedono una indennità mensile di 600 euro, secondo la normativa regionale vigente.

Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 9 novembre 2025 esclusivamente via PEC all'indirizzo: sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it.

L'avviso completo e i moduli di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Andria www.comune.andria.bt.it sezione Amministrazione Trasparente.

Per informazioni è possibile scrivere a sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it
  • Solidarietà
  • Comune di Andria
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.