Corso di formazione Valore Pa
Corso di formazione Valore Pa
Convegni

Il Comune di Andria partecipa ai corsi del programma INPS Valore P.A. – Bando 2018

Oggi conclusione del percorso formativo sulla "Comunicazione efficace", presso Villa Romanazzi Carducci

Si è concluso questa mattina il Corso di formazione di II livello sulla "Comunicazione efficace: come valorizzare e migliorare le attività di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni". Organizzato dall'Università LUMSA e dal FORMEL –Formazione Enti Pubblici, il corso è inserito nel programma INPS Valore P.A. – Bando 2018.

Il percorso di studi, della durata complessiva di 60 ore, si è svolto a Bari nella bella cornice di Villa Romanazzi Carducci ed ha avuto come docenti Angelo Giuseppe Novello, Paolo Fossati, Fabrizio Rota ed Ivano Biscardini.Tutor Gaspare Ficarra e Valeria Ventrelli.

Numerose le amministrazioni pubbliche che hanno partecipato al corso con propri dipendenti: Regione Puglia, Soprintendenza, Ministero della Giustizia, Arca Puglia, Asl, Area Metropolitana di Bari ed i Comuni di Bari, Taranto, Andria, Barletta e Massafra, oltre ad alcuni dirigenti scolastici. E sono in via di ultimazione, altri importanti corsi di formazione, anche questi frequentanti da tantissimi dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni pugliesi:
  • Strumenti di gestione delle risorse umane nei contesti organizzativi;
  • Scienza del comportamento, Gestione dei conflitti; Psicologia dei gruppi; Gestione delle relazioni; Lavoro di gruppo. Leadership e management.
  • Il controllo della spesa pubblica e la valutazione delle spese pubbliche; Bilancio e contabilità. Appalti e contratti pubblici.
  • Produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali e/o digitalizzati - sviluppo delle banche dati di interesse nazionale - sistemi di autenticazione in rete - gestione dei flussi documentali e della conservazione digitale. Big data management.
  • Previdenza obbligatoria e prestazioni pensionistiche e non pensionistiche
  • L'Accontability delle Pubbliche Amministrazioni Anticorruzione: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione.
Una esperienza importante ed altamente professionale, come hanno sottolineato i corsisti all'esito del giudizio finale.
corso del programma INPS Valore P.A. – Bando 2018
  • Comune di Andria
  • inps puglia
Altri contenuti a tema
Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Le risorse disponibili per tali interventi sono pari a 560 mila euro. Domande entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 agosto p.v.
Villa Comunale “G. Marano”: divieto di transito per tutte le biciclette elettriche Villa Comunale “G. Marano”: divieto di transito per tutte le biciclette elettriche Il Commissario prefettizio Tufariello ha emanato apposita ordinanza per i velocipedi a pedalata assistita e a trazione elettrica
Uffici comunali chiusi il 16 agosto, il Giudice di Pace il 17 agosto Uffici comunali chiusi il 16 agosto, il Giudice di Pace il 17 agosto Eccezione dei servizi pubblici essenziali ed i servizi in turnazione
Mercato ortofrutticolo, Montaruli (Unimpresa Bat): "Nessuno tocchi la gestione pubblica di un patrimonio della città" Mercato ortofrutticolo, Montaruli (Unimpresa Bat): "Nessuno tocchi la gestione pubblica di un patrimonio della città" A Settembre si dovrà decidere del futuro della struttura dell'ortofrutta situata su via Barletta
Ha origini andriesi il nuovo ambasciatore d’Italia in Uruguay: Giovanni Battista Iannuzzi Ha origini andriesi il nuovo ambasciatore d’Italia in Uruguay: Giovanni Battista Iannuzzi Nei giorni scorsi la nomina da parte del Ministero degli Esteri
Corallo, Unione Sindacale di Base: "AndriaMultiservice quale futuro?" Corallo, Unione Sindacale di Base: "AndriaMultiservice quale futuro?" "Aprire, subito, un tavolo di confronto sul rinnovo dei contratti che vada oltre il già penalizzante "piano di rientro" del Comune"
"Scuole Sicure": firmato in Prefettura protocollo per far giungere ad Andria oltre 43mila euro "Scuole Sicure": firmato in Prefettura protocollo per far giungere ad Andria oltre 43mila euro I finanziamenti giungeranno per l'a.s. 2019/2020 e serviranno per videosorveglianza, straordinario per la Polizia Locale etc. etc.
Il Comune di Andria partecipi a "Open Call - Street Art", lo chiede "Andria Bene in Comune" ai Commissari prefettizi Il Comune di Andria partecipi a "Open Call - Street Art", lo chiede "Andria Bene in Comune" ai Commissari prefettizi Richiesta rivolta al subcommissario del Comune di Andria Mariella Porro ed al Commissario Tufariello
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.