Corso di formazione Valore Pa
Corso di formazione Valore Pa
Convegni

Il Comune di Andria partecipa ai corsi del programma INPS Valore P.A. – Bando 2018

Oggi conclusione del percorso formativo sulla "Comunicazione efficace", presso Villa Romanazzi Carducci

Si è concluso questa mattina il Corso di formazione di II livello sulla "Comunicazione efficace: come valorizzare e migliorare le attività di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni". Organizzato dall'Università LUMSA e dal FORMEL –Formazione Enti Pubblici, il corso è inserito nel programma INPS Valore P.A. – Bando 2018.

Il percorso di studi, della durata complessiva di 60 ore, si è svolto a Bari nella bella cornice di Villa Romanazzi Carducci ed ha avuto come docenti Angelo Giuseppe Novello, Paolo Fossati, Fabrizio Rota ed Ivano Biscardini.Tutor Gaspare Ficarra e Valeria Ventrelli.

Numerose le amministrazioni pubbliche che hanno partecipato al corso con propri dipendenti: Regione Puglia, Soprintendenza, Ministero della Giustizia, Arca Puglia, Asl, Area Metropolitana di Bari ed i Comuni di Bari, Taranto, Andria, Barletta e Massafra, oltre ad alcuni dirigenti scolastici. E sono in via di ultimazione, altri importanti corsi di formazione, anche questi frequentanti da tantissimi dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni pugliesi:
  • Strumenti di gestione delle risorse umane nei contesti organizzativi;
  • Scienza del comportamento, Gestione dei conflitti; Psicologia dei gruppi; Gestione delle relazioni; Lavoro di gruppo. Leadership e management.
  • Il controllo della spesa pubblica e la valutazione delle spese pubbliche; Bilancio e contabilità. Appalti e contratti pubblici.
  • Produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali e/o digitalizzati - sviluppo delle banche dati di interesse nazionale - sistemi di autenticazione in rete - gestione dei flussi documentali e della conservazione digitale. Big data management.
  • Previdenza obbligatoria e prestazioni pensionistiche e non pensionistiche
  • L'Accontability delle Pubbliche Amministrazioni Anticorruzione: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione.
Una esperienza importante ed altamente professionale, come hanno sottolineato i corsisti all'esito del giudizio finale.
corso del programma INPS Valore P.A. – Bando 2018
  • Comune di Andria
  • inps puglia
Altri contenuti a tema
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.